Home Nazionale Rapiti due francesi a Mogadiscio

Rapiti due francesi a Mogadiscio

0

Mogadiscio – Due cittadini francesi sono stati rapiti oggi in un albergo di Mogadiscio da un gruppo di miliziani islamici armati.

Si tratta di due esperti militari presenti nel Paese per addestrare le truppe del governo transitorio somalo. L' hotel Sahafi dal quale sono stato prelevati, si trova nella zona a sud della città controllata dalle forze governative.

"Uomini armati giunti su un veicoli sono entrati a fozra nell'albergo e hanno portato via i due francesi in luogo sconosciuto", ha detto una fonte dello staff dell'hotel. Gli uomini armati, ha spiegato la fonte, hanno prima disarmato le guardie dell'albergo e poi hanno prelevato i francesi nella loro stanza. Alcuni dei sequestratori indossavano divise delle forze di sicurezza del governo, ma non è chiaro se fossero veramente dei soldati.

"I due francesi rapiti oggi a Mogadiscio sono stati portati in una zona attualmente in mano ai ribelli islamici", fa sapere una fonte della polizia somala alla radio locale 'Shabelle'. Si teme dunque che i due stranieri siano stati rapiti dai 'Giovani mujahidin'.

In un primo momento si pensava che i francesi fossero due giornalisti perché l'albergo in questione ospita solitamente i giornalisti stranieri ed i membri del governo transitorio. L'Hotel 'Sahafi' di Mogadiscio si trova nella zona detta 'quarto chilometro' dove è presente una base militare delle truppe di pace africane del contingente Unisom.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Aki/Ign