Home Cronaca Reggio Calabria, auto falcia due fratelli

Reggio Calabria, auto falcia due fratelli

0

REGGIO CALABRIA – Sono stati travolti e uccisi nella notte, mentre rientravano a casa da una gita, Salvatore e Consolata Riggio, fratello e sorella di 46 e 54 anni. Un'automobile Citroen C2 condotta da un giovane di 29 anni li ha investiti in pieno mentre attraversavano la carreggiata nella zona Pellaro, sulla strada statale 106 jonica. Quel punto è molto buio, per cui il giovane potrebbe non essersi accorto della presenza dei pedoni in mezzo alla strada.

Per le due vittime ogni soccorso è stato inutile. Il giovane a bordo dell'auto si è fermato immediatamente. Lui e la ragazza che si trovava insieme nella sua auto (di 27 anni) sono stati poi portati in ospedale perché versavano in evidente stato di choc. Lo stesso responsabile dell'incidente ha deciso di sottoporsi alle analisi cliniche per verificare se avesse assunto sostanze alcoliche o droga. Gli atti sono stati consegnati dai carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria al sostituto procuratore di turno.

A Scampia una donna di 73 anni rischia la vita dopo essere stata investita sabato da una moto mentre attraversava sulle strisce pedonali. A bordo dell'enduro due pregiudicati che erano andati a a Scampia per comprare droga. Dopo l'impatto gli investitori, di 22 e 29 anni, sono scappati a piedi e non hanno prestato soccorso all'anziana abbandonando la moto che è stata trovata e sequestrata dai militari della stazione quartiere 167 intervenuti sul posto. I 2 uomini sono accusati di omissione di soccorso e lesioni personali colpose gravissime.

A portare i Carabinieri sulle tracce dei due è stata la denuncia di furto della moto da enduro trovata abbandonata sul luogo dell'incidente presentata al commissariato di Poggioreale poco dopo il sinistro dalla moglie dell'intestatario, P.M., appunto. Convocata alla stazione quartiere 167, la donna, informata dell'incidente e visibilmente scossa, ha raccontato di aver ricevuto una telefonata dal marito che le aveva chiesto di andare a denunciare il furto della moto.

Una donna di 26 anni, marocchina di origine ma residente a Ravenna, era appena uscita dalla vettura Renault Twingo su cui viaggiava perché era stata tamponata da un mezzo pesante. Ma proprio in quel momento è sopraggiunto un altro camion che l'ha travolta e uccisa. L'incidente è avvenuto verso le 23 sulla corsia sud nei pressi del casello di San Lazzaro.

Sono state 31 le vittime di incidente sulle strade italiane nell'ultimo fine settimana. Rispetto al corrispondente fine settimana dello scorso anno (3/5 Ottobre 2008) si registra un decremento del numero complessivo dei sinistri, e del numero degli incidenti con esito mortale, 28 a fronte dei 37 di un anno fa, e del numero delle vittime, 31 contro 40.

Articlolo scritto da: Adnkronos