Home Cultura e Eventi Cultura “Rifugio Cinni”: pomeriggio all’aria aperta e solidarietà

“Rifugio Cinni”: pomeriggio all’aria aperta e solidarietà

0
“Rifugio Cinni”: pomeriggio all’aria aperta e solidarietà

Pomeriggio all’aria aperta e solidarietà. Questi gli ingredienti della merenda al “Rifugio Cinni” che avrà luogo Sabato 9 maggio presso la sede situata sulla collina di Sargiano ad Arezzo (incrocio di Olmo). In tale occasione si festeggeranno quattro anni di intensa attività, di grandi successi e soddisfazioni in termine di benessere degli animali.
Il “Rifugio per gatti Cinni” è stato aperto nel maggio 2005 per dare asilo ai gatti i cui proprietari non erano più in grado di occuparsi di loro. Non riceve sovvenzioni pubbliche e vive solo ed esclusivamente della generosità dei privati. Il rifugio svolge una importante azione sociale nell’interesse della stessa città di Arezzo, funzione sociale sottolineata anche dalla collaborazione con la ASL Veterinaria e con il canile ENPA di Arezzo. Il rifugio è diviso in varie sezioni che ospitano gattini e gatti adulti in attesa di adozione. Dalla sua apertura ad oggi sono entrati centinaia di gatti che avevano bisogno d’aiuto e protezione e fortunatamente molti sono stati adottati. Al loro ingresso al “Rifugio Cinni”, tutti i gatti vengono sottoposti ad un iniziale accertamento medico da un veterinario qualificato, successivamente vengono vaccinati, sterilizzati e microcippati. I gatti ospiti sono adottabili da tutti, anche da chi non può per vari motivi portare il gattino a casa e questo è possibile attraverso l’adozione a distanza. Bastano 15 euro al mese per adottare un piccolo amico bisognoso.
Tutti coloro che vorranno conoscere meglio l’associazione e vorranno visitare la struttura e tutti coloro che già ci conoscono e che ci aiutano, sono invitati Sabato 9 maggio ore 16 per la Merenda Cinni (è previsto un contributo di 5 euro per gli adulti mentre sarà gratis per i bambini). Festeggeremo insieme il successo dell’attività di questi anni. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 3397004862.
Partecipate numerosi, vi aspettiamo!