Home Cultura e Eventi Cultura Riparte la quarta edizione del Consiglio Teatrale

Riparte la quarta edizione del Consiglio Teatrale

0

AREZZO – Quarta edizione del Consiglio Teatrale, un progetto a cura della Presidenza del Consiglio Comunale e di Alessandro Boncompagni con la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo: cinque spettacoli “più uno” per aprire alla recitazione musicata e all’arte della parola la sala normalmente deputata a ospitare il dibattito politico.
Il via ufficiale è previsto per lunedì 16 novembre alle 21 con un habitué, o come ama chiamarlo il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Caroti “fil rouge della rassegna” Marco Zannoni.
“Marco – sottolinea Caroti – ha sposato da subito il senso di questo cartellone portando gli applauditissimi spettacoli ‘Garibaldi’, ‘Grogrè’ e ‘Casa Agamennone’.

Fin dall’inizio si è divertito a recitare con il pubblico addosso e torna sempre con grande piacere. Reciproco, tendo a sottolineare”. “Miracoli” è un atto unico: irriverente e toscanissima interpretazione dei fatti e misteri che precedettero la creazione dell’universo. Un Padre Eterno pigro, lento, senza più fantasia si trova a dover soddisfare le esigenze di creature appena fatte. Gli angeli si annoiano mentre Gesù, in canottiera e calzoni corti, se ne va nelle campagne a dare il nome a cose e animali che il Padre non ha avuto modo di nominare.
Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti con obbligo di prenotazione allo 0575/377801 e allo 0575/377736.

Exit mobile version