Home Cronaca Risarcimento Cir sospeso in cambio fideiussione di 750 mln di euro

Risarcimento Cir sospeso in cambio fideiussione di 750 mln di euro

0

MILANO – Risarcimento sospeso in cambio di una fideiussione bancaria del medesimo importo, cioè 750 milioni di euro.

E' questo l'esito dell'udienza che si è svolta questa mattina davanti ai giudici della seconda sezione della Corte d'Appello civile di Milano, riuniti per decidere la sospensione della sentenza che ad ottobre ha condannato Fininvest a versare 750 milioni alla Cir per il Lodo Mondadori.

''Spargere sangue in questa fase non è utile a nessuno'', spiega Romano Vaccarella, legale del gruppo Fininvest, commentando l'esito dell'udienza tenuta oggi sul Lodo Mondadori.

In pratica i giudici hanno accolto la richiesta di sospensiva avanzata dal Gruppo di Segrate che ''in cambio di una decisione a breve nel merito – spiega Vaccarella – presenterà una fideussione bancaria del medesimo importo. A noi interessa una decisione sollecita, così come è questo l'interesse della Cir. La corte è disponibile. Preferiamo – conclude il legale – giocare tutti a bocce ferme anziché scontrarci''.

Il 22 dicembre prossimo si terrà una nuova udienza per verificare la fideiussione bancaria annunciata, mentre il 23 febbraio del prossimo anno inizierà il processo d'appello chiesto dal 'Biscione' contro la sentenza di ottobre.

Articlolo scritto da: Adnkronos