Home Cronaca Roma, transessuale inseguita e investita da un’auto

Roma, transessuale inseguita e investita da un’auto

0

ROMA – Nuovo grave episodio di omofobia nella Capitale. Un trans sarebbe stato inseguito e investito da un'auto con a bordo due persone nella notte tra martedì e mercoledì nella zona dell'Eur, a Roma. Alcune amiche della vittima, ricoverata in gravi condizioni, hanno raccontato l'accaduto all'Arcigay precisando che gli aggressori prima di investire il trans, una donna straniera di 45 anni, le hanno girato intorno più volte con l'auto.

"Questa mattina – dichiara in una nota il presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo – ci è stato segnalato un episodio di aggressione che ha visto coinvolta all'Eur C.A, una persona transgender che adesso è ricoverata in ospedale, dove ha subito un intervento alla testa. A contattarci e a riferirci dell'aggressione sono stati i suoi amici".

"Fin dalle prime ore di questa mattina – aggiunge Marrazzo – stiamo seguendo la vicenda: siamo stati in ospedale dove abbiamo fatto visita alla vittima. E' un'aggressione violentissima e dolorosa, da condannare con forza. Se dovesse essere confermato il movente discriminatorio saremmo di fronte a una circostanza dalla gravità eccezionale". L'aggredita ha nominato come avvocato il responsabile legale di Arcigay Roma, Daniele Stoppello, che aggiunge: "Al momento ricorda ancora poco, ma stiamo comunque provando a ricostruire la dinamica di quanto avvenuto".

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign