Home Sport Sabato BancaEtruria Volley Arezzo ospita il Green Volley

Sabato BancaEtruria Volley Arezzo ospita il Green Volley

0
Sabato BancaEtruria Volley Arezzo ospita il Green Volley

Sabato prossimo nell’impianto sportivo di Via Mecenate, la compagine aretina della BancaEtruria Volley Arezzo ospiterà i “cugini” del Green Volley Levane, che nello scorso turno di campionato ha sorprendentemente battuto la Centroricambi Sansepolcro con il risultato di 3 a 1.

Il Green Volley è allenato dall’esperto coach Parolai e può contare su atleti giovani, ma ben preparati e molto motivati: la scorsa stagione, i “valdarnesi” si resero protagonisti di un girone di ritorno eccezionale e riuscirono a conquistare la salvezza con due giornate d’anticipo, sconfiggendo tra le “mura amiche” la BancaEtruria Volley Arezzo.

I ragazzi di coach Mirko Morelli si apprestano a preparare la gara di Sabato prossimo con la massima concentrazione ed i segnali ricevuti nelle sedute d’allenamento settimanali sono positivi: capitan Severi e “soci” intendono proseguire il cammino nel miglior dei modi ed in casa aretina si possono considerare pienamente recuperati Mattioli, Scortecci e Dragoni.

Tuttavia il giovane coach Mirko Morelli scioglierà ogni dubbio sulla formazione titolare solamente dopo l’ultima seduta d’allenamento di Venerdi prossimo: “Fino ad oggi abbiamo disputato un eccellente campionato, perdendo per strada solamente tre punti in classifica. Prima del termine del girone d’andata dobbiamo giocare due gare: Sabato prossimo ospitiamo il Green Volley e Sabato 24 faremo visita la squadra del Firenze Volley, contro la quale abbiamo sempre offerto ottime prestazioni tecniche, non vincendo però nemmeno un set. Di conseguenza ci stiamo allenando intensamente e scrupolosamente per mettere a punto la miglior condizione fisica e tecnica in vista del doppio impegno. I ragazzi si sono pienamente reintegrati dalle fatiche degli allenamenti natalizi e la partecipazione in palestra è totale: abbiamo recuperato i tre atleti afflitti da differenti problemi fisici e mi auguro che, prima possibile, potremmo ritenere completamente ristabilito anche il giovane Marco Salvi, ancora assente per un guaio muscolare. Sabato affrontiamo una squadra piuttosto simile al Figline per quanto concerne l’aspetto caratteriale e cercheranno di darci filo da torcere per tutto il corso del match. Di sicuro non abbiamo dimenticato che lo scorso anno abbiamo perso malamente la gara di ritorno giocata in casa del Green Volley e pertanto vogliamo riscattare quella brutta figura che ancora è impressa negli occhi dei tifosi aretini.”

Le giovanili della BancaEtruria Volley Arezzo e del Saione Pallavolo continuano a primeggiare nei rispettivi campionati maschili e femminili ed anche la compagine femminile allenata da Sabrina Catalani sta disputando un ottimo campionato di Serie D da neo-promossa, occupando attualmente la seconda posizione in classifica.

Ieri sera, nell’ostico campo di Sinalunga, la squadra Under 16 maschile della BancaEtruria Volley Arezzo ha ottenuto la matematica promozione al turno regionale, battendo i padroni di casa con il netto punteggio di 3 a 0: i giovani aretini non hanno perso neppure un set nelle nove gare disputate e Domenica prossima alle 11 nell’impianto di Via Mecenate, affronteranno l’Orbetello Volley, attualmente seconda della classe.