Home Politica San Leo, Montione e le Caselle

San Leo, Montione e le Caselle

0
San Leo, Montione e le Caselle

AREZZO – Si è conclusa con un altro successo il ciclo di assemblee del progetto “Io conto” per il bilancio partecipativo del Comune di Arezzo. Martedì scorso 146 cittadini della Circoscrizione Fiorentina hanno votato gli interventi da inserire nel bilancio comunale per il 2010, a cominciare da quelli ritenuti più urgenti come la realizzazione di copertura, servizio igienico e rimessa per l’area del pallaio di San Leo: opera che costerà 110.000 euro.

Saranno poi messi a bilancio l’illuminazione della strada nella zona di Montione e alcuni ripristini di asfalto e marciapiedi nella zona Le Caselle. Oltre a questi, altri 21 interventi erano stati segnalati dai cittadini negli incontri dello scorso giugno, fra cui: il rifacimento del manto stradale di una parte di via Fiorentina, la potatura di alberi in varie zone, l’allargamento di una parte della strada di Montione, la messa in sicurezza e realizzazione di pensiline nelle piazzole di sosta dei bus ad uso degli alunni della scuola Piero della Francesca, la ristrutturazione del giardino “Le Rotonde” a San Leo.

Gli assessori competenti hanno garantito che valuteranno con attenzione le opere segnalate, non escludendone comunque la realizzazione.
All’assemblea sono intervenuti l’assessora alla Partecipazione popolare Aurora Rossi e il presidente della Circoscrizione Fiorentina Franco Mazzi, oltre agli assessori Franco Dringoli e Emiliano Cecchini, coinvolti direttamente per i temi oggetto del bilancio partecipativo: Lavori pubblici e Manutenzione, Verde pubblico, Politiche per l’innovazione. Erano presenti il presidente della Commissione consiliare Partecipazione Marco Tulli e l’assessore Roberto Banchetti. Sono intervenuti anche i tecnici comunali, che hanno dato illustrazione circa la fattibilità delle opere e motivato l’esclusione dal voto di alcune proposte.