Home Cultura e Eventi Cultura San Valentino fra i tesori Etruschi

San Valentino fra i tesori Etruschi

0
San Valentino fra i tesori Etruschi

Domenica 15 febbraio si conclude la prima edizione del progetto “Cortona in Love” la tre giorni dedicata all’amore che ha trasformato Cortona ed il suo centro storico in un rifugio accogliente per gli innamorati in cerca di una emozione speciale.
“Questa prima esperienza si sta rivelando molto positiva e partecipata sia da parte degli operatori che dei turisti”, dichiara il Sindaco di Cortona Andrea Vignini.
“Siamo molto soddisfatti, ribatte il Presidente dell’Associazione Commercianti di Cortona Luca Donzelli, per il livello di coinvolgimento.
Tantissimi i negozi e le attività commerciali e che partecipano al concorso per la miglior vetrina di S.Valentino e questo è un segnale molto positivo per tutta la città e per il settore produttivo. Si respira una nuova aria in città, uno spirito positivo e di grande collaborazione tra esercenti ed Ente Locale che non può che far bene a tutti.”
E’ presto per fare un bilancio, prosegue Donzelli, ma tutti siamo consapevoli che la strada è quella giusta”.
“l’idea e senza dubbio vincente, prosegue il Sindaco Vignini, e nasce dalla volontà di abbinare alle tante attrazioni artistiche e naturali della città etrusca l’opportunità di presentare anche le originali offerte di divertimento e svago legate sempre alla qualità ed alla cortesia.”
Il programma si concluderà domenica 15 febbraio con inizio alle 9 con l’estemporanea di pittura a cui parteciperanno anche gli studenti dell’Università della Georgia (USA) e dell’Università di Alberta (Canada).
Dalle ore 10 fino alle 20 in piazza della Repubblica DOLCI ABBINAMENTI stand di cioccolato e dolci, con i maestri cioccolatai del territorio e con gli amici di Cioccolami di Pratovecchio, mentre alle ore 12 nel Teatro Signorelli ancora musica con il concerto della Filarmonica Cortonese e, a seguire, le premiazioni del concorso di pittura e della vetrina più bella.