Home Cronaca Santanché denunciata dal Centro di viale Jenner

Santanché denunciata dal Centro di viale Jenner

0

MILANO – Il Centro Culturale Islamico di Viale Jenner, a Milano, ha presentato una denuncia per turbativa di funzione religiosa contro Daniela Santanché. Lo ha confermato ai microfoni di Cnr media Hamid Shaari, imam del centro.

"Nella denuncia -dice Shaari- si chiede di requisire tutti i filmati e tutte le fotografie. Se qualcuno ha picchiato la signora Santanché, pagherà. Ma se invece, come noi sosteniamo, nessuno l'ha toccata, allora a pagare sarà lei. Posso dire che abbiamo le prove filmate che dimostrano che la Santanché ha tentato di strappare dei veli".

Santanché domenica mattina ha manifestato a Milano contro la presenza di donne in burqa alla cerimonia islamica per la fine del Ramadan, protesta che ha portato a un tafferuglio nel quale la Santanché ha affermato di essere stata aggredita, riportando contusioni al torace.

Smentisce invece la sua presenza alla Fabbrica del Vapore, ove si svolgeva la cerimonia per la fine del Ramadan, 'Cuore Nero', per voce di Francesco Cappuccio: "Purtroppo domenica non eravamo con la Santanché. Dico purtroppo perché, pur non essendo più vicini alla condotta politica della Santanché, troviamo che la sua battaglia sia del tutto condivisibile".

Articlolo scritto da: Adnkronos