Home Sport Santiccioli-Rossi che vittoria

Santiccioli-Rossi che vittoria

0
Santiccioli-Rossi che vittoria

GROSSETO – Immersi nello splendido Appennino toscano a Monterotondo Marittimo (GR) il 18 aprile si sono sfidati gli specialisti del Challenge Italiano Regolarità 4×4 della Federazione Italiana Fuoristrada.
Prima edizione del “Challenge Colline Metallifere” perfettamente riuscita grazie all’impeccabile lavoro svolto dal Club Monterotondo Off Road con la duplice sfida tra trofeo Trofeo Toscano e Campionato Italiano.
Il Monterotondo Off Road schiera fra i partecipanti due equipaggi aretini: la consolidata coppia Simone Santiccioli e Stefano Rossi su Mitsubishi Pajero 3.5 V6 e il giovane pilota Giacomo Santiccioli e Tommaso Cavallini su Suzuki Samurai 1.3.

Il tracciato si è dimostrato particolarmente impegnativo di quasi 160 chilometri di cui 61 di prove speciali ricche di passaggi tecnici alternati da tratti decisamente veloci.
La prima prova molto stretta e piena di insidie, ha messo subito in difficoltà gli equipaggi, delineando ritmo della gara.
La navigazione ha reso ancora più difficile la seconda prova, mentre nella terza speciale la velocità pura è stata l’elemento caratterizzante per tutti i suoi 15 chilometri.
Nella seconda fase di gara l’equipaggio Santiccioli/Rossi riusciva a chiudere le tre prove in un crescendo vincente.

Al termine della giornata a firmare la vittoria assoluta è stato proprio Santiccioli-Rossi su Mitsubishi Pajero 3.5 V6 nella categoria U3, la massima categoria dei motori a benzina.

Grande la soddisfazione per la team Santiccioli/Rossi che con questa vittoria balzano al primo posto sia nella classifica provvisoria del campionato italiano 2009 che del Trofeo Toscano.

Prossimo appuntamento del Challenge Italiano 4×4 sarà il 30 e 31 maggio a Lanusei nell’Ogliastra (NU) in Sardegna, la più impegnativa e spettacolare gara della stagione.

Doveroso ringraziamento agli sponsor che hanno permesso all’equipaggio Santiccioli-Rossi di raggiungere questi successi quali la Santiccioli 4×4, ConEtruria , Piccini Impianti Srl, Manifatture Lord Srl, Automagazzino, Meccanica Group, Materozzi Giuliano, Agenzia Tre M, Banca Valdichiana, La Fornace e il Punto Serramenti.