Home Politica Sca: il 4 giugno sciopero regionale

Sca: il 4 giugno sciopero regionale

0

Sarà uno sciopero regionale di tutti gli stabilimenti Sca quello del 4 giugno. I sindacati hanno organizzato un presidio di fronte al palazzo Ducale di Lucca in occasione della riunione del Comitato aziendale europeo della multinazionale
“Nella vertenza sono stati fatti dei passi in avanti – commenta Marco Rossi, responsabile Cgil Casentino. Ma ancora non bastano per arrivare ad una conclusione soddisfacente. Il nostro obiettivo rimane la permanenza del sito produttivo di Pratovecchio ed è quindi necessario che si creino le condizioni per giungere ad un piano industriale, anche di riconversione, con i futuri acquirenti e con l’apporto delle istituzioni che si sono dimostrate sempre disponibili”.
Sca, ancora oggi non sembra molto intenzionata a collaborare in questa direzione e per questo lo sciopero di gruppo di giovedì prossimo.
Al centro della manifestazione ci sono quindi le richieste di un piano industriale che confermi in modo inequivocabile la centralità dei siti toscani e mantenga le tipologie produttive ed i volumi presenti nel distretto cartaio lucchese della SCA H.P.. E per una soluzione della vertenza di Pratovecchio che non disperda il patrimonio professionale, assicuri un futuro produttivo del sito e sia socialmente compatibile.

Articlolo scritto da: CGIL AREZZO