Home Attualità Informazione Scegliersi il marito da sola e sposarselo in diretta tv

Scegliersi il marito da sola e sposarselo in diretta tv

0

ROMA – Scegliere con chi trascorrere la propria vita sembra la cosa più naturale del mondo, almeno qui da noi. Ma in India, dove la pratica dei matrimoni combinati è radicata, una ragazza che vuole scegliersi da sola il marito fa ancora scalpore. Ancora di più se lo si vuole fare in tv. Protagonista della provocazione è Rahki Sawant (nella foto), una trentenne attrice di Bollywood, non nuova a queste 'alzate di testa'. Che spera di diventare un esempio per tutte le ragazze indiane.

Dopo aver detto di no all'uomo scelto dalla famiglia, ha pensato di essere la protagonista di un reality show che la seguirà dalla ricerca del marito fino alle nozze. E' stata infatti lei a proporre al canale televisivo indiano Ndtv Imagine, sul quale dalla fine di questo mese andrà in onda il programma, di realizzare il reality. Anche gli autori sperano che il piccolo schermo – seguitissimo in India – possa stimolare le donne del Paese a prendere coscienza di un loro diritto.

A contendersi la mano di Rahki saranno in 15. Per poter partecipare basta essere maschi, avere almeno 21 anni, di qualsiasi nazionalità, non avere precedenti penali e nulla che impedisca di sposarsi.

Articlolo scritto da: Ign