Home Attualità Economia Scudo Fiscale 2009: le azioni di Banca Etruria

Scudo Fiscale 2009: le azioni di Banca Etruria

0
Scudo Fiscale 2009: le azioni di Banca Etruria

AREZZO – Il Gruppo Banca Etruria è impegnato ad assistere i clienti interessati al rimpatrio e alla regolarizzazione dei capitali dall’estero offrendo un approccio specifico per tipologia di cliente e di esigenza espressa. Il Gruppo

“Rispetto agli scudi precedenti, Banca Etruria dispone della presenza nel Gruppo bancario di due interessanti realtà come Banca Federico del Vecchio, istituto storico con otto sportelli a Firenze, e Banca Popolare Lecchese, con quattro filiali in Brianza” ha dichiarato Federico Baiocchi, Direttore Area Mercato di Banca Etruria. “Porremo particolare attenzione alla consulenza personalizzata e alla costruzione di un portafoglio pensato su misura. Metteremo infatti a disposizione dei clienti interessati circa cinquanta professionisti tra Gestori di Relazione Private, Specialist Investimenti e Referenti di Zona, appositamente formati sulla normativa e sulle opportunità commerciali e d’investimento, collegate allo scudo fiscale, oltre al Personale dei nostri 197 sportelli.”

Banca Etruria, presente in tutta l’Italia centrale, offrirà consulenza anche in Banca Federico del Vecchio, storicamente riconosciuta come brand Private del capoluogo toscano, e presso Popolare Lecchese operante in zone di grande interesse per la vicinanza ai confini elvetici.

Gli strumenti di investimento proposti andranno dall’impiego temporaneo di liquidità tramite investimenti a breve o di mercato monetario, all’emissione di obbligazioni dedicate (Private Placement), all’impiego di polizze assicurative, sino alla costruzione di portafogli diversificati in titoli, fondi e altri strumenti di asset allocation, non trascurando il comparto dei metalli preziosi, nel quale la Banca è leader nazionale di intermediazione. Le soluzioni di investimento che verranno proposte saranno caratterizzate da una particolare attenzione alla gestione professionale del risparmio (Sicav, Fondi, Bancassurance). In tale ottica, il piano industriale 2009/2011 del Gruppo Banca Etruria prevede anche la costituzione di un Polo professionale del Wealth Management, esclusivamente dedicato all’analisi finanziaria e al supporto consulenziale, collocato proprio all’interno della struttura di Banca Federico del Vecchio, a disposizione della rete per fornire soluzioni di investimento.

Banca Etruria attiverà anche una serie di iniziative nei territori serviti per offrire assistenza sullo scudo fiscale ai professionisti e ai privati con una programmazione che a partire da fine settembre e per i prossimi mesi si aggiungerà a quella organizzata da Banca Federico Del Vecchio e da Banca Popolare Lecchese nelle piazze di riferimento.