Home Sport Seconda prova regionale gran premio giovanissimi di scherma

Seconda prova regionale gran premio giovanissimi di scherma

0
Seconda prova regionale gran premio giovanissimi di scherma

Al primo appuntamento dell’anno 2009 i giovani schermitori aretini si sono presentati , ancora una volta, con la grinta che li contraddistingue ed hanno dato prova del loro valore portando nella sede di Piazza S. Giusto una serie di risultati che fa balzare il piccolo Circolo Schermistico Aretino tra le società più titolate della Toscana.

La gara, organizzata proprio durante le vacanze natalizie, non ha scomposto i nostri giovani atleti che, pur di partecipare, hanno accorciato le loro vacanze ed ogni giorno si sono presentati in palestra al allenarsi con serietà ed impegno fuori dal comune.
Domenica 4 gennaio sono scesi in pedana, per la categoria ragazze e giovanissime Lorena Arnao, Matilde Peruzzi e Sofia Sacchetti e per la categoria Maschietti Samuele Carniani.
Hanno tutti centrato il risultato, Lorena si è classificata al 1° posto nella spada ed al 3° posto nel fioretto, Sofia al 3° posto nella spada, Matilde al 7° posto nel fioretto e Samuele al 3° posto nella spada.
Lunedì 5 gennaio sono scesi in pedana i nostri atleti Niccolò Piantini ed Andrea Polvani: il primo ha acciuffato il 1° posto nella spada; doppia finale invece per Andrea che giunge 2° nella spada combattendo l’ultimo assalto con il compagno Niccolò e 7° nel fioretto.
Martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, sono scesi in pedana i piccoli del circolo: le prime lame (classe 1999).
Per alcuni di loro si trattava addirittura della prima gara, ma si sono posti davanti ai loro avversari con un grinta impensabile ottenendo dei risultati strabilianti: nel fioretto maschile Alessandro Ghezzi si è classificato primo ed a seguire si sono ben comportati anche Marco Vannucci, Walter Maria Fratini, Marco Pela ed Emilio Lorito.
Ottimi risultati anche per le femmine con Gaia Pieri e Giulia Sisti che hanno entrambe disputato la finale ad otto.
Dopo questa seconda prova regionale Niccolò Piantini, avendo vinte sia la prima che la seconda può già fregiarsi del titolo di Campione Toscano di Spada 2009, mentre la Lorena Arnao, avendo ottenuto un primo ed un secondo posto, è a pari merito con la sua diretta avversaria che ha fatto gli stessi risultati e si giocherà il titolo regionale nella terza ed ultima prova.
Da segnalare che il piccolo Alessandro Ghezzi ha disputate solo due gare ed in entrambe ha centrato il primo posto.