Home Cronaca Segreto per dimagrire? Guardare in foto invitanti fette di torta

Segreto per dimagrire? Guardare in foto invitanti fette di torta

0
Segreto per dimagrire? Guardare in foto invitanti fette di torta

ROMA – Una bella torta caprese o un enorme Mont Blanc, o ancora un'invitante crostata di frutta. Scontato dire che, se si vuole dimagrire, bisogna guardare queste leccornie solo in foto. Eppure, un gruppo di psicologici assicura sulla rivista 'Appetite' che osservare l'oggetto della nostra golosità in una bella immagine invitante può aiutare a perdere i chili di troppo. E non solo a farci venire l'acquolina in bocca.

Secondo gli esperti dell'università di Utrecht (Olanda), la tentazione rafforzerebbe infatti il self-control, invece che indebolirlo. La verifica è stata effettuata su un gruppo di 54 studentesse, cui è stata mostrata l'immagine di un fiore o di una torta al cioccolato.

Ebbene, quelle che avevano assaporato virtualmente il dolce sono apparse poi le più risolute nell'adottare una dieta sana: sono stati offerti loro un pezzo di cioccolato o un biscotto integrale e tutte hanno optato per la seconda scelta. Conclusione: appiccicare una foto di sacher al frigorifero potrebbe aiutare a non aprirlo.

Articlolo scritto da: Adnkronos Salute