Home Cultura e Eventi Cultura Sentiero della Bonifica: ultimi posti per l’escursione in bici

Sentiero della Bonifica: ultimi posti per l’escursione in bici

0
Sentiero della Bonifica: ultimi posti per l’escursione in bici

AREZZO – Nell’ambito del progetto Vetrina Toscana a Tavola, realizzato da Confcommercio e Confesercenti con il sostegno della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Arezzo
ULTIMI POSTI PER L’ESCURSIONE IN BICICLETTA LUNGO IL SENTIERO DELLA BONIFICA
La partecipazione è gratuita. Partenza alle ore 9.30 dall’ufficio informazioni APT di Arezzo e rientro previsto per le ore 13, con una sosta a metà mattina per la degustazione di prodotti tipici. Una guida naturalistica illustrerà il percorso. In caso di maltempo, l’escursione sarà rimandata a domenica 25 ottobre

Ultimi posti disponibili per l’escursione guidata in bicicletta alla scoperta del Sentiero della Bonifica, in programma domenica 11 ottobre.

L’iniziativa, lanciata all’interno del progetto “Vetrina Toscana a Tavola”, è realizzata da Confcommercio e Confesercenti con il sostegno della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Arezzo.

La partenza dell’escursione è fissata per domenica mattina alle ore 9.30 di fronte all’ufficio informazioni turistiche di Arezzo. Una volta raggiunta la Chiusa dei Monaci, si prosegue in bicicletta lungo il Canale Maestro della Chiana, con una guida esperta che illustrerà l’ambiente naturalistico e le ingenti opere idrauliche che hanno consentito di strappare alle acque la terra fertile della Valdichiana.

A metà mattina è prevista una sosta presso una fattoria per la degustazione di alcune specialità agroalimentari. Poi, una volta raggiunta la località di Brolio dopo circa 25 chilometri di pedalata in perfetta pianura, un bus navetta penserà a riportare tutti i partecipanti ad Arezzo. Il rientro è previsto per le ore 13.

Per prenotarsi, è sufficiente contattare Colori Toscani, il tour operator di riferimento dell’Apt di Arezzo, al numero di telefono 0575 26677. Sarà possibile anche richiedere una bicicletta a noleggio. In caso di maltempo, l’escursione sarà rimandata a domenica 25 ottobre, con le stesse modalità.

Sempre nell’ambito del progetto “Vetrina Toscana a Tavola”, che mira a promuovere la ristorazione a base di ingredienti tipici del territorio, nella settimana
da domenica 11 a domenica 18 ottobre, i ristoranti della Valdichiana aderenti al circuito Vetrina Toscana (riconoscibili dall’apposita vetrofania) proporranno speciali menù degustazione a prezzo fisso, rigorosamente a base di specialità agroalimentari locali. Un’occasione per gustare piatti genuini e prelibati a costi accessibili a tutti.