Home Attualità Economia Settore Oreficeria: a Vicenza s’incontrano i rappresentanti

Settore Oreficeria: a Vicenza s’incontrano i rappresentanti

0
Settore Oreficeria: a Vicenza s’incontrano i rappresentanti

Si è tenuto qualche giorno fa a Vicenza, nell’ambito dell’accordo siglato in marzo durante la Fiera di Arezzo, l’incontro tra rappresentanti dei tre poli espositivi italiani del settore dell'oreficeria, per approfondire e portare avanti quanto è stato deciso in quell’occasione.
Erano presenti alla riunione il Direttore di Fiera Vicenza Spa Domenico Girardi, il Presidente di Valenza Expo Events Franco Barberis, il Direttore di Valenza Expo Events Franco Fracchia e Daniel Virtuoso Coordinatore di Oroarezzo.
Nell’incontro sono stati affrontati i diversi problemi che coinvolgono l’intero settore produttivo: il panorama nazionale ed internazionale del comparto, il quale da alcuni anni sta attraversando una difficile congiuntura, le fiere e le mostre di settore che costituiscono un momento privilegiato di aggregazione della realtà imprenditoriale nazionale, sia manifatturiera, sia distributiva e l’individuazione di un piano strategico di marketing che coinvolga gli attori interessati.

E’ unanime la volontà di prefiggere una strategia comune – sancita nella precedente riunione – che individui iniziative ed eventi commerciali da realizzare coinvolgendo le tre fiere a beneficio dell’intero sistema. Strumento indispensabile per portare avanti questo programma comune è l’elaborazione di una rete informativa tra i tre enti per dare vita ad un’immagine coordinata e unitaria del prodotto orafo italiano.

Tra le proposte scaturite dall’incontro c’è in primo luogo l’individuazione di quei mercati più interessati alla nostra produzione orafa e la realizzazione di “eventi – fiere” autonomi nei paesi prescelti con la presenza dei tre poli espositivi.