Home Nazionale Shoah, telefonata di chiarimento Papa-Merkel

Shoah, telefonata di chiarimento Papa-Merkel

0

CITTA' DEL VATICANO – Benedetto XVI ha telefonato al Cancelliere tedesco Angela Merkel (nella foto) per chiarire i contrasti sorti fra la Germania e la Santa Sede all'indomani delle affermazioni negazioniste del vescovo lefebvriano, mons. Richard Williamson. ''Il Santo Padre Benedetto XVI e il Cancelliere Angela Merkel – si legge in un breve comunicato del Vaticano – in un colloquio telefonico richiesto dalla stessa Signora Cancelliere, hanno avuto modo di scambiarsi reciprocamente il proprio punto di vista in un clima di grande rispetto.

Al riguardo, entrambi hanno fatto riferimento ancora una volta alle dichiarazioni fatte rispettivamente dal Santo Padre all'udienza generale di mercoledì 28 gennaio e dalla Sig.ra Cancelliere giovedì scorso''.

''Il portavoce del Governo Federale Sig. Wilhelm e Padre Lombardi, Direttore della Sala Stampa – continua la nota – hanno commentato: ''E' stato un colloquio cordiale e costruttivo, segnato dalla comune e profonda adesione al monito sempre valido della Shoah per l'umanità''.