Home Attualità Salute Smettere di fumare: venerdi 13 marzo al via un nuovo corso

Smettere di fumare: venerdi 13 marzo al via un nuovo corso

0
Smettere di fumare: venerdi 13 marzo al via un nuovo corso

AREZZO – Smettere di fumare è vantaggioso a qualsiasi età ed esistono moltissime buone ragioni per farlo e per iniziare così a migliorare la qualità della propria vita. Sono molte le persone che vorrebbero smettere di fumare, ma pensano che questo sia un obiettivo difficile da raggiungere se non impossibile. Altre ancora, pur desiderando fortemente smettere, trovano difficile farlo da soli, a causa della forte dipendenza fisica e/o psicologica che hanno sviluppato dalla sigaretta.
Tutte queste persone, oggi, possono contare su un valido aiuto, quale quello offerto dai Corsi per smettere di fumare promossi dal Ser.t dell'Azienda Sanitaria.

Il prossimo corso – che sarà condotto dal dottor Fiorenzo Ranieri – inizierà Venerdi 13 marzo. Ci sono ancora dei posti disponibili e chi è interessato non deve far altro che chiamare i numeri 0575/255.943 oppure – 0575.255947 (tutti i giorni feriali dalle ore 09,00 alle ore 14,00) e fissare la prima visita (gratuita).
Poi, se uno è intenzionato seriamente a farsi aiutare, potrà iscriversi e passare a quel punto le consuete procedure del Cup e il pagamento, se dovuto, del ticket.

Il programma di disassuefazione attuato con metodologie sperimentate e efficaci, in gruppi da 10 a 15 pazienti, si basa su un approccio integrato medico-psicologo, e porta a favorire la cessazione dell’abitudine al fumo.
Due terzi dei soggetti che hanno aderito a queste terapie dopo sei mesi riescono a non fumare. Percentuale che si abbassa al 50% dopo un anno. Si tratta di risultati considerati molto validi dalla letteratura medica.