Home Attualità Solidarietà con le popolazioni terremotate

Solidarietà con le popolazioni terremotate

0

Si è riunito il Comitato di Solidarietà per decidere le azioni da intraprendere vista la tragedia del terremoto in Abruzzo.
E' stato così stabilito, in collegamento con la Protezione Civile, di adottare una linea di azione che preveda per ora esclusivamente la raccolta di denaro. La situazione in Abruzzo non è ancora chiara rispetto alle necessità materiali di cui la popolazione può avere bisogno e quindi riteniamo prematuro e dispendioso dal punto di vista delle risorse, procedere alla raccolta di materiali vari.
Stiamo cercando un contatto istituzionale in loco che possa indirizzarci verso la scelta di un paese o una frazione su cui concentrare i nostri sforzi e la nostra solidarietà, un paese con cui gemellarci che seguiremo nel corso della ricostruzione.
L'invito che rivolgiamo alla popolazione aretina è di non organizzarsi individualmente anche se è comprensibile la voglia di ciascuno di fare quello che può, nel modo in cui può, fin da subito. Crediamo che, sentiti anche i responsabili della Protezione civile che nelle zone colpite stanno operando, il modo migliore per aiutare chi è stato coinvolto nella tragedia, sia quello di fare donazioni in denaro di cui si potrà poi decidere la destinazione una volta conosciute le reali necessità.
Per chi volesse contribuire, il Comitato di Solidarietà mette a disposizione
il conto corrente postale con IBAN: IT59B 07601 14100 00001 1902525
il conto corrente bancario con IBAN: IT52G 05390 14100 00000 0033040
Per entrambi i conti correnti, indicate come causale "Emergenza terremoto Abruzzo"