Home Cultura e Eventi Cultura Steinhauslin nel CdA di Banca Passadore

Steinhauslin nel CdA di Banca Passadore

0

FIRENZE – Diventa più toscana la Banca Passadore, lo storico istituto di credito genovese, uno dei pochi in Italia rimasto in mano private. Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti sono stati rinnovati gli organi sociali per il prossimo triennio ed è stato eletto in consiglio di amministrazione Jean Luc Steinhauslin, ultima generazione della ben nota di banchieri fiorentini.
Si tratta di un ulteriore passo di Banca Bassadore in Toscana dopo l’apertura a Firenze di una importante filiale diretta da Paolo Villa.
54 anni, laurea con lode in Economia e Commercio a Firenze, Steinhauslin è stato a lungo dirigente e amministratore di Findomestic Banca e ha alle spalle un decennio di attività bancaria nell’Europa dell’Est per conto del Gruppo BNP Paribas. Oggi figura anche nel consiglio di amministrazione della Russian Standard Bank, leader in Russia nel settore del credito al consumo.
Nel corso della stessa assemblea degli azionisti di Banca Passadore è stato approvato il bilancio 2008. In totale la raccolta ammonta a 1.385 milioni di euro (+4,5%), gli impieghi salgono a 905 milioni (+9,2%), i depositi titoli si attestano a 3.014 milioni (-3,9%), con un utile netto di 9,7 milioni (+2,2%).
Con Steinhauslin sono entrati in consiglio di amministrazione anche tre prestigiosi professionisti, i professori Guido Ferrarini (Università di Genova) e Marco Vitale (Università Bocconi e Università di Pavia), e l’avvocato Carlo Pavesio dell’omonimo studio torinese. Sono stati confermati il presidente Agostino Passadore, il direttore generale Francesco Passadore e il condirettore generale Edoardo Fantino.