Home Attualità Informazione Striscia: il tariffario per indossare gioielli in televisione

Striscia: il tariffario per indossare gioielli in televisione

0
Striscia: il tariffario per indossare gioielli in televisione

PALERMO – L’inviato Max Laudadio ha incontrato a Palermo un agente che ha inviato recentemente, a molte aziende, una lista di personaggi Tv disposti ad indossare, dietro pagamento, accessori moda in vari programmi: un vero e proprio tariffario.

“Diciamo che lo fanno in tanti”- ha detto l’agente a Striscia- “In realtà abbiamo appreso da voi che sono cose non consentite. Credo che sia stato sempre fatto con la buona fede del non sapere. Quello che state facendo è utile per portare informazione”.

Osservando il tariffario proposto dall’agenzia in questione si legge che la sponsorizzazione cosiddetta occulta, per ex calciatori e allenatori, per 10 puntate di “Controcampo”, andrebbe dai 20.000 euro per indossare maglieria firmata ai 10.000 euro per portare un gioiello con ciondolo a 7.000 euro per mostrarsi con al polso un orologio.

I prezzi per vestire con un capo di maglieria l’insegnante di Amici Steve La Chance sarebbero 2.000 euro per una diretta pomeridiana di Amici e 2.500 euro per una puntata serale del programma. Un’altro insegnante di Amici, Luca Jurman, avrebbe un prezziario diverso per portare in trasmissione eventuali sponsor: per quattro puntate di Amici versione serale si andrebbe dai 9.000 euro per la maglieria ai 3.000 euro per un orologio. I prezzi si abbasserebbero per quattro puntate dell’ “Amici” pomeridiano, o per la ditta che volesse fare un forfait: 12.000 euro per la maglieria, 6.000 euro per esibire un gioiello e 4000 per l’orologio.

La lista dei personaggi è lunga e articolata e comprenderebbe, tra gli altri, il calciatore Nicola Berti in occasione di ospitate alla trasmissione Controcampo, Rendi Ingermann all’Italia sul 2, Marco Balestri o Francesca Rettondini a “La vita in diretta” e molti altri.