Home Attualità Informazione Striscia: tapiro d’oro al Sindaco di Milano

Striscia: tapiro d’oro al Sindaco di Milano

0
Striscia: tapiro d’oro al Sindaco di Milano

MILANO – Nella puntata di “Striscia la notizia”, in onda stasera lunedì 9 febbraio 2009, Valerio Staffelli cerca di consegnare il tapiro d’oro al sindaco di Milano Letizia Moratti. Il tapiroforo, dopo la serie di incidenti che negli ultimi mesi hanno coinvolto alcuni mezzi pubblici milanesi, avrebbe voluto mostrare al sindaco un video che documenta che alcuni conducenti dei tram passano con il semaforo rosso. La Moratti con un escamotage riesce però ad evitare di incontrare il tapiroforo.
A Palazzo Marino l’addetto stampa spiega a Staffelli che la Moratti lo riceverà solo dopo che avrà parlato con l’assessore ai trasporti e col Presidente dell’Atm.
L’assessore Edoardo Croci ai microfoni di Striscia dichiara: “Mi sembra chiaro, queste immagini rappresentano delle violazioni delle norme del codice della strada da parte di autisti dell’ ATM”.
Invece il presidente dell’Atm non riceve Staffelli ma lo fa parlare con un altro dirigente, Amerigo del Buono, Responsabile Esercizio Atm: “Miglioreremo certamente controllando di più queste situazioni”.
Staffelli tenta quindi di parlare come promesso con la Moratti che nel frattempo ha lasciato palazzo Marino.