Home Cultura e Eventi Cultura Sugli schermi dell’Arena Eden tornano gli… “Invisibili”

Sugli schermi dell’Arena Eden tornano gli… “Invisibili”

0
Sugli schermi dell’Arena Eden tornano gli… “Invisibili”

Gli “Invisibili 2009” è la nuova rassegna cinematografica organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo in collaborazione con le associazioni Cineforum 2 e Sentieri Selvaggi, per proporre ai tanti appassionati di cinema… “cose mai viste ad Arezzo”.
Il penultimo dei sei spettacoli è in programma mercoledì 6 maggio alle 21,15 all’Arena Eden. Verrà proiettato “Appaloosa” di Ed Harris, un film statunitense dello scorso anno presentato al Festival Internazionale del Film di Roma e che “rilancia” un genere classico, il western con la sua epica e i suoi uomini. Interpeti: Viggo Mortensen, Renée Zellweger, Jeremy Irons, lo stesso Ed Harris e Lance Henriksen.
È la storia dello sceriffo Virgil Cole e del suo vice Everett Hitch, che si sono fatti la fama di pacificatori nelle città senza legge sorte nelle terre selvagge del vecchio West. La loro meta è Appaloosa, una piccola cittadina nel New Mexico disarmata dal temibile Randall Bragg, ranchero col vizio del Winchester e dello scontro a fuoco. Ispirato dal romanzo omonimo di Robert B. Parker.