Home Cronaca SuperEnalotto, nuovo record: oggi il Jackpot sopra i 90mln di euro

SuperEnalotto, nuovo record: oggi il Jackpot sopra i 90mln di euro

0
SuperEnalotto, nuovo record: oggi il Jackpot sopra i 90mln di euro

ROMA – Per l'estrazione del SuperEnalotto di oggi il '6', mettendo in palio 91,2 milioni di euro, abbatte il muro dei 90 milioni di euro e conserva la prima posizione nella classifica dei jackpot più alti al mondo, pronto a raggiungere il secondo gradino nella classifica dei jackpot più alti in Italia. Nell'ultimo concorso si sono registrate oltre 151mila vincite complessive che hanno fruttato oltre 4 milioni di euro. Tra queste SuperEnalotto ha regalato 4 vincite con punti 5 da 142mila euro e 6 vincite con punti 4 stella da 42mila euro.

Nell'ultima settimana SuperEnalotto ha premiato oltre 590mila vincite con quasi 14 milioni di euro, praticamente quasi una vincita al secondo. L'attuale jackpot in palio è il 90esimo premio di prima categoria nella storia del SuperEnalotto. Complessivamente, in oltre undici anni, solo i '6' hanno dispensato ai giocatori vincite per un totale di 2 miliardi e 14 milioni di euro. L'anno d'oro di SuperEnalotto è stato il 2008, con 5 vincite con punti sei che hanno fruttato premi per 229,4 milioni di euro.

Il primo '6' della storia fu centrato il 17 gennaio del 1998 a Poncarale, in provincia di Brescia, per una vincita superiore a 11,8 miliardi delle vecchie lire. Il SuperEnalotto era nato appena un mese e mezzo prima, il 3 dicembre 1997.

Articlolo scritto da: Adnkronos