Home Nazionale ‘Swine flu’ tendenza tra i vip, Katy Perry sfoggia l’anello suino

‘Swine flu’ tendenza tra i vip, Katy Perry sfoggia l’anello suino

0

NEW YORK – Chi conosce lo showbiz c'avrebbe scommesso: per quanto di cattivo gusto, la febbre suina sembra aver dato vita ad una 'tendenza suina'. Così se Michael Jackson viene considerato uno che ha fatto scuola indossando la mascherina chirurgica come normale 'accessorio' nella vita di tutti i giorni, sono sempre di più le personalità che in queste settimane sono state fotografate negli Usa con il 'bavaglio antivirale', a partire dal presidente Barack Obama. E fin qui, più che di tendenza si poteva parlare di prevenzione. Ma ora c'è chi si è spinto decisamente oltre, come la cantante e attrice californiana Katy Perry, che sul suo blog (http://katyperry.buzznet.com/user/journal/4039791/since-swine-flu-super-trendy/) ha postato la foto della sua mano con un anello a forma di maiale con le ali, insistendo su quanto sia trendy indossare un monile così da quando c'è l'emergenza della febbre suina.

La suino-mania – come fa notare Abc News – non risparmia neanche YouTube, naturalmente: così accade che lo spezzone del dimenticato film fantasy 'Willow' (http://www.youtube.com/watch?v=DH69fKaWUyk), diretto da Ron Howard nel 1988, in cui il muscoloso Val Kilmer viene trasformato in maiale, ha attirato negli ultimi giorni oltre 70.000 spettatori molti dei quali lasciano messaggi del tipo: "Ecco cosa può farti la febbre suina, ditelo al mondo", oppure "Oh no, questa è febbre suina".

Altrettanto cliccata su un famoso sito di foto divertenti, l'immagine di un bambino che bacia un maiale (http://randomfunnypicture.com/archives/fixed/?id=1314) su cui campeggia la scritta "Piccolo bastardo, ci hai uccisi tutti", visitata da oltre 20.000 persone. Insomma dalla fobia allo sberleffo il passo è stato breve, complice probabilmente il fatto che la diffusione dell'H1N1 per ora sembra meno spaventosa delle previsioni.

Articlolo scritto da: Adnkronos