Home Cultura e Eventi Cultura Teatro e musica con ‘La carezza del vento’

Teatro e musica con ‘La carezza del vento’

0
Teatro e musica con ‘La carezza del vento’

Differenza di genere, multiculturalità, integrazione: arrivano i laboratori teatrale e musicale per giovani e adulti “la carezza del vento” sostenuti dall’assessorato alle politiche per l’integrazione e le pari opportunità del Comune di Arezzo e curati dall’associazione Autobhan. Obiettivo: far vivere il teatro e la musica come espressioni del proprio corpo e delle sue possibilità espressive nel rapporto con gli altri arrivando alla costruzione di uno spettacolo di Teatro Forum.
“E’ un progetto – ricorda l’assessore Aurora Rossi – che risponde alle richieste che l’assessorato aveva evidenziato nel bando fatto a inizio anno. E’ nostra politica infatti sollecitare le organizzazioni di volontariato, le scuole, le cooperative e le associazioni a presentare progetti nell’ambito delle attività di integrazione e di pari opportunità. I progetti realizzati sul territorio nell’anno 2009 con il sostegno dell’Assessorato sono stati selezionati sulla base di appositi criteri che hanno tenuto conto della qualità del progetto operativo, della composizione del team deputato a gestire il progetto, delle modalità di coinvolgimento degli utenti e della localizzazione dell’intervento”.
I due laboratori, teatrale e musicale, interagiranno tra loro utilizzando le tecniche teatrali del teatro dell’Oppresso e di quello sperimentale Palestinese che si coniugano perfettamente con i percorsi di Musicologia Didattica. I laboratori, completamente gratuiti, avranno inizio a metà settembre e si concluderanno a dicembre 2009 con uno spettacolo finale. Le iscrizioni devono pervenire entro il 10 settembre: il 15 settembre alle ore 21 è prevista la prima riunione preparatoria presso la parrocchia di San Marco, in zona La Sella, che sarà anche la sede di svolgimento dei laboratori. Informazioni e iscrizioni nel sito www.autobhanteatro.it e ai numeri 338-2278554 o 339-8215134 e-mail: [email protected] oppure [email protected].