Home Attualità Economia Tegoleto: potenziamento dell’illuminazione pubblica

Tegoleto: potenziamento dell’illuminazione pubblica

0
Tegoleto: potenziamento dell’illuminazione pubblica

Ottimizzare l’illuminazione pubblica ed ottenere risparmi energetici. Questi gli obiettivi del Comune di Civitella che in questi giorni sta lavorando nel centro storico di Tegoleto.
L’intervento costituisce un importante ammodernamento dell’impianto che consisterà nella sostituzione delle lampade esistenti con altre di nuova generazione e nell’istallazione di un moderno sistema di riduzione dei consumi. Il programma di ottimizzazione economica ed energetica messo in atto dall’ amministrazione permetterà di progredire verso l’adeguamento degli impianti agli standard internazionali e alle più recenti norme europee in materia di inquinamento luminoso. La riduzione del consumo complessivo per il servizio e dell’onere economico è stata stimata attorno al 25%. L’intervento, per cui si prevede un costo complessivo di circa 20.000 euro, sarà interamente condotto dal personale tecnico del Comune.
Nel 2008 interventi analoghi hanno interessato impianti nelle frazioni di Pieve al Toppo, Badia al Pino e Viciomaggio.
“L’Amministrazione Comunale – afferma il Sindaco Massimiliano Dindalini – è impegnata nell’utilizzo delle migliori tecnologie a disposizione per ridurre i costi dell’energia a carico del bilancio comunale e per rendere più efficienti tutti gli impianti di illuminazione pubblica partendo da quelli più vecchi. L’intervento a Tegoleto terminerà entro il mese di febbraio.”