Home Attualità Tempo di remake per Cronenberg

Tempo di remake per Cronenberg

0

ROMA – Tempo di remake per David Cronenberg. Il regista canadese starebbe infatti lavorando con Fox a una nuova versione del suo classico 'The Fly' (La mosca) riscrivendo e dirigendo, secondo Risky Biz Blog, il nuovo film.

L'originale del 1986, ispirato al film omonimo di fantascienza di Kurt Neumann del 1958, vedeva protagonista Jeff Goldblum nei panni dello sfortunato scienziato (Goldblum) che, dopo un'esperimento di teletrasporto finito male, si trasformava in una mosca. Geena Davis interpretava la partner di Goldblum, Veronica.

La pellicola divenne rapidamente un blockbuster per la 20th Century Fox, che guadagnò 40 milioni di dollari al botteghino conquistando schiere di fan. Nel 2008 'The Fly' ha avuto anche una versione operistica, che ha coinvolto lo stesso Cronenberg, andata in scena a Parigi e Los Angeles.

Se l'operazione dovesse andare in porto, per il regista si tratterebbe di un'inversione di rotta, visto che aveva affermato di non voler essere coinvolto in un remake della sua pellicola. Ma i notevoli progressi scientifici e tecnici che si sono sviluppati dal 1986 ad oggi, sembrano attrarre non poco Cronenberg.

In attesa di ulteriori novità, il regista sta preparando il thriller 'The Matarese Circle', con Denzel Washington e Tom Cruise basato su un adattamento dell'omonimo best-seller di Robert Ludlum.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign