Home Cronaca Temporali al Centro-sud. Nubifragio a Siracusa

Temporali al Centro-sud. Nubifragio a Siracusa

0

SIRACUSA – A Siracusa una donna di 44 anni, si trova in gravi condizioni, ricoverata nel reparto di Rianimazione, dopo essere stata travolta ieri sera a da un fiume d'acqua, causato dal violento nubifragio che ha colpito la città siciliana. La donna, mentre stava aprendo il bagagliaio della propria auto, è stata investita e trascinata dall'acqua ed ha perso i sensi, ingerendo una considerevole quantità di acqua. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia.

Ed è allerta della Protezione Civile per una perturbazione proveniente dall'Europa centro-settentrionale che determinerà una nuova fase di instabilità sulle regioni centro-meridionali, con forti temporali su tutto il centro-sud, aumento del vento sulle due isole maggiori e nevicate sui rilievi appenninici. I fenomeni interesseranno dapprima il medio versante tirrenico e la Sardegna, estendendosi poi con il passare delle ore, alle restanti regioni del centro e del sud, mentre un deciso rinforzo dei venti insisterà sulle due isole maggiori, con forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, dalla serata sono attese nevicate moderate sui rilievi dell'Appennino centro-meridionale, con quota neve in progressiva diminuzione fino ai 700 metri.

Per domani, il bolletino di vigilanza meteo della Protezione civile prevede precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità, su Campania, Molise, Basilicata e Puglia e su Sicilia meridionale, Sardegna e Abruzzo meridionale. Precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio su Lazio orientale e meridionale, Abruzzo settentrionale, Marche, Umbria orientale ed Emilia-Romagna orientale. Previste anche deboli nevicate sull?Appennino centro-meridionale. Temperature in diminuzione al nord e sulle regioni adriatiche.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign