Home Sport Tennis – Bertocci e Sbrighi campioni provinciali di 4^ categoria

Tennis – Bertocci e Sbrighi campioni provinciali di 4^ categoria

0
Tennis – Bertocci e Sbrighi campioni provinciali di 4^ categoria

A distanza di 15 anni, grazie al prezioso contributo di Banca Etruria e della Provincia, l’attivissimo Comitato Provinciale di Arezzo presieduto da Luciano Lovari ha nuovamente organizzato i Campionati Provinciali di 4^ categoria presso lo storico Ct Arezzo. Numerosissima la partecipazione, in particolare alla gara di singolare maschile, con la presenza di tutte le migliori racchette locali della categoria. Come da pronostico, si è aggiudicato l’ambito titolo Maurizio Bertocci, forte portacolori del Tc Castiglionese, che in finale ha regolato in modo netto l’aretino Luca Benvenuti (Ct Giotto). Bertocci aveva superato in semifinale in un durissimo derby il consocio Ian Styan, inglese ma ormai da diversi anni in Italia, in tre tiratissimi set. L’altra semifinale aveva visto il successo di Benvenuti, senza colpo ferire, sul forte Andrea Fumagalli (Junior Tc Arezzo) che si era dovuto arrendere prima del match per un infortunio al braccio dominante. Il forfait di Fumagalli, in coppia con Roberto Moretti, dava anche il via libera verso la finale di doppio alla coppia del Ct Arezzo formata da Alberto Baccetti ed Osvaldo Fratini. Nell’altra semifinale aveva la meglio di misura il team del Ct Giotto Nicola Carini/Luce Benvenuti sulla forte coppia del Tc Montevarchi composta da Lorenzo Crociani e Mauro Nardi. La finale di doppio, giocata per un’ora a livelli di categoria superiore, vedeva imporsi in tre frazioni di gioco la coppia Carini/Benvenuti. La gara femminile, a senso unico, ha visto il successo della grande favorita della vigilia Chiara Sbrighi (At Subbiano) dopo un anno trascorso nella categoria superiore. Eccellente finalista la giovane Veronica Magnanini (Ct Giotto) che si è subito riscatta aggiudicandosi il titolo di doppio misto in coppia con il consocio e maestro Nicola Carini sul duo Alessandro Righi / Chiara Gonnelli (Tc Montevarchi). Ottima la conduzione della manifestazione a cura del direttore di gara Pietro Capaccioli e del giudice arbitro Luciano Lovari.

RISULTATI
Campionati Provinciali 4^ categoria – Ct Arezzo
Singolare maschile
Quarti: Bertocci b. Filippi 6-2 6-3, Styan b. Cipriani 7-5 6-2 6-0, Benvenuti b. Misesti 1-6 6-3 6-3, Fumagalli b. Moretti 7-6 6-2. Semifinali: Bertocci b. Styan 6-7 6-3 7-5, Benvenuti b. Fumagalli nd. Finale: Bertocci b. Benvenuti 6-2 6-1.
Singolare femminile
Semifinali: Sbrighi b. Brunacci 6-2 6-1, Magnanini b. Cavigli 6-3 6-4. Finale: Sbrighi b. Magnanini 6-3 6-3.
Doppio Maschile
Semifinali: Benvenuti/Carini b. Crociani/Nardi 3-6 7-6 6-3, Baccetti/Fratini b. Fumagalli/Moretti nd. Finale: Benvenuti/Carini b. Baccetti/Fratini 3-6 6-4 6-0.
Doppio Misto
Finale: Carini/Magnanini b. Righi/Gonnelli 6-2 6-3.

Bertocci e Benvenuti

Sbrighi e Magnanini

Carini, Benvenuti, Baccetti, Fratini

Gonnelli, Righi, Carini, Magnanini