Home Sport Tennistavolo: bicchiere mezzo pieno per il TT Arezzo

Tennistavolo: bicchiere mezzo pieno per il TT Arezzo

0
Tennistavolo: bicchiere mezzo pieno per il TT Arezzo

AREZZO – Fine settimana agrodolce per l’ASD Tennistavolo Arezzo che nella 2à giornata di campionato ha portato a suo favore due incontri su quattro disputati nell’impianto casalingo di Porta Sant’Andrea, rinominato da poco “Centro Sportivo Sergio Stopponi”.
Partiamo dalla serie C1 nazionale dove gli aretini si sono imposti agevolmente con un secco 5-0 nei confronti della Libertas Siena con 2 punti ciascuno per Francesco Papa e Andrea Della Giovampaola, 1 punto per Alessandro Terrazzani. Per questa squadra ottimo esordio con 2 vittorie su 2 incontri disputati, anche se la salvezza rimane il loro primo obiettivo.
Per quanto riguarda la serie C2 nel girone A c’è da segnalare una vittoria di fondamentale importanza per l’ASD T.T. Arezzo la squadra neopromossa dalla serie D1, che ha battuto in un difficile scontro diretto il Ciatt Firenze per 5-2. Sono andati a segno Luciano Della Giovampaola (3 incontri disputati, 3 vittorie) e Giacomo Nocentini (2 incontri disputati, 2 vittorie), mentre sia Michele Cirinei che Giangiacomo Muratti hanno rimediato sconfitte.
L’altra C2 girone B rimedia un 3-5 dal Ciatt Firenze in uno scontro lottato fino alla fine: sono stati 2 i punti siglati da Gianni Grigiotti, mentre 1 punto lo ha ottenuto Enrico Gnerucci.
Il derby Arezzo-Firenze è proseguito anche in serie D1 dove anche stavolta l’ha spuntata la squadra fiorentina vincendo sempre per 5-3. Per i nostri 2 punti di Leonardo Grifoni e un punto di Riccardo Fracassi.
Il prossimo fine settimana si svolgerà la 3à di campionato, con le squadre aretine impegnate di nuovo in casa.