Home Sport Tennsi: arriva la Junior Davis Cup

Tennsi: arriva la Junior Davis Cup

0
Tennsi: arriva la Junior Davis Cup

Tre giorni di tennis con la Junior Davis Cup, semifinale del campionato europeo a squadre nazionali under 16 maschile “Torneo Città di Arezzo” organizzata dal Circolo tennis Giotto con il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo. Appuntamento mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 al Circolo Giotto di via Viani ad Arezzo con squadre provenienti da Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Italia, Malta, Romania e Ungheria.
“Un appuntamento di grande rilievo – sottolinea l’assessore allo sport Lucia De Robertis – che ha il merito di promuovere lo sport tra i più giovani e che è in grado di mettere in luce i futuri talenti del tennis internazionale”. “Continuiamo la nostra tradizione di grandi eventi sportivi – commenta Luca Benvenuti, Presidente del Circolo Tennis Giotto. Vedremo infatti competere nel nostro circolo i migliori atleti under 16 che si sfideranno per poter portare la loro squadra alla finale europea di Parigi. Alla finali parteciperanno le prime due classificate ad Arezzo”.
Intenso il programma del torneo. “Martedì 28 luglio – annuncia il Direttore sportivo Alessandro Fratini – sarà dedicato agli allenamenti di tutte le squadre mentre mercoledì 29 ci saranno 4 incontri tra nazionali con due singoli e un doppio ogni incontro. Giovedì 30 ancora 4 incontri tra nazionali e alle 19 presentazione ufficiale delle squadre: alle 20 Gala Dinner. Ultimi 4 incontri tra nazionali, sempre con due singoli e un doppio a conclusione della manifestazione nella giornata di venerdì 31”.
Il Comitato organizzatore dell’evento, oltre al Direttore Alessandro Fratini, è composto dal referee Giampiero Ornaghi, da Giovanni Bonacci che cura la segreteria, Franco Bulgarelli e Francesco Esaminato per gli impianti: la direzione sanitaria è affidata a Marcello Bordiga e Antonio Burali mentre Paolo Mencaroni è il fisioterapista.
Il circolo Tennis Giotto dispone di 8 campi con ristorante, sale relax, piscina e parco insieme a un campo di beach-tennis/volley e alla palestra. Ha una scuola di tennis per principianti, pre agostinista e agonistica sponsorizzata da Roberto Duranti e organizza centri estivi ed attività ricreative. Il Presidente
è Luca Benvenuti mentre il Presidente onorario e socio fondatore del Circolo è Marcello Bordiga. Luciano Lovari è il Presidente del Comitato provinciale della federazione italiana tennis.