ROMA – 'This is it', il brano inedito di Michael Jackson lanciato ieri in tutto il mondo attraverso internet e radio, non è un inedito. Ad affermarlo è stato il cantante Paul Anka che in un video pubblicato sul sito Tmz.com afferma che la canzone è sua, pretendendo il 50% del ricavato.
Il testo sarebbe infatti stato scritto nel 1983 dal Re del Pop con la collaborazione del crooner canadese, 'padre' musicale di brani indimenticabili come 'Diana' o 'Put your head on my shoulder', per poi essere interpretato con il titolo 'I never heard', dalla cantante Safire nel 1991 all'interno del disco 'I wasn't born yesterday'. E ascoltando i due pezzi si riconosce la stessa melodia e un testo praticamente identico.
Come riporta il quotidiano statunitense The New York Times, il testo originariamente doveva finire su un album di duetti dello stesso Anka ma Jacko si portò via i nastri: il cantante canadese minacciò di fare causa e in solo seguito riebbe indietro i master.
Intanto la Sony, dove a quanto pare nessuno si è accorto dell'inghippo, si sarebbe detta pronta a modificare i credits della canzone, inserendo anche Paul Anka in qualità di autore, con conseguente diritto di percepirne introiti.
Articlolo scritto da: Ign