Home Sport Torino-Genoa, 5 granata squalificati per la rissa

Torino-Genoa, 5 granata squalificati per la rissa

0

MILANO – Mano pesante del giudice sportivo nei confronti del Torino. La formazione granata paga dazio dopo la rissa che ha caratterizzato il finale del match di domenica contro il Genoa. Quattro giornate di stop per Angelo Obinze Ogbonna e Marco Pisano. Due turni a Rolando Bianchi, Aimo Diana e Cesare Pratali. A queste sanzioni, si aggiungono le squalifiche 'normali' per una giornata comminate a Blerim Dzemaili e a Ignazio Abate. Il Torino, quindi, dovrà rinunciare a 7 giocatori nell'ultima gara di campionato, in programma domenica sul campo della Roma. Gli episodi di domenica costano una squalifica di 3 giornate al genoano Ruben Olivera. Inibizione fino al 15 luglio e multa di 10.000 euro per il dirigente granata Massimo Ienca.

Intanto è diventato ufficiale il passaggio di Diego Ribas da Cunha alla Juventus. "Il talento brasiliano ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2014''. La Juventus, che ha annunciato l'acquisto del 24enne centrocampista offensivo brasiliano proveniente dal Werder Brema, verserà nella casse del club tedesco 24,5 milioni di euro in tre rate, garantite da fideiussione bancaria: 14 milioni il 1° luglio 2009, 5,5 milioni il 1° luglio 2010, 5 milioni il 1° luglio 2011. Il valore di acquisto potrà aumentare al massimo di altri 2,5 milioni, legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nei prossimi 5 anni, come rende noto la società torinese.

''Sono entusiasta della Juventus e orgoglioso di entrare a far parte di un club così prestigioso che ho sognato fin da bambino – ha detto Diego – Dopo l'esperienza in Portogallo e in Bundesliga potrò misurarmi con un calcio di altissimo livello, in un campionato difficile e molto competitivo''.

''Per le sue caratteristiche tecniche -ha dichiarato l'amministratore delegato della Juventus, Jean-Claude Blanc – Diego è un giocatore fondamentale per il rafforzamento della squadra. Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo è mettere insieme giovani e campioni e Diego sintetizza entrambe queste identità: malgrado abbia solo 24 anni, infatti, è un calciatore di grande esperienza, con oltre 7 anni da professionista ad alti livelli''.

Il trasferimento di Diego dal Werder Brema alla Juventus può tra l'altro diventare la cessione più remunerativa per un club tedesco. La Juventus verserà al Werder 24,5 milioni in 3 rate. A questa cifra, si possono aggiungere altri 2,5 milioni in base al raggiungimento di determinati risultati sportivi nei prossimi 5 anni. In questo caso, il Werder, che 3 anni fa spese 6 milioni per rilevare Diego dal Porto, arriverebbe ad incassare 27 milioni. La somma supererebbe i 25 milioni che il Manchester United ha pagato nel 2007 al Bayern Monaco per acquistare il centrocampista Owen Hargreaves.

Articlolo scritto da: Adnkronos