Home Cronaca Torino, lascia il carcere Giuliano Soria

Torino, lascia il carcere Giuliano Soria

0

TORINO – Stamattina Giuliano Soria, ex patron del Premio delle Grinzane Cavour, è stato scarcerato dall'istituto di detenzione delle Vallette di Torino. Arrestato tre mesi fa per malversazione e violenza sessuale, è stato rilasciato perché sono scaduti i termini di detenzione. Resta agli arresti il fratello Angelo Soria.Questa mattina Giuliano è stato trasportato presso la sua abitazione da dove si è affacciato per un breve saluto a giornalisti e reporter accorsi. L'avvocato difensore Roberto Piacentino ha dichiarato che "sta bene ed è tranquillo" e in merito all'incontro di Soria con l'anziana madre, l'avvocato ha detto che"si tratta di momenti molto privati sui quali non mi sembra opportuno entrare nel dettaglio".

L'esperienza in carcere è stata "molto dura", – ha riferito il legale – e ha aggiunto che Giuliano Soria è dispiaciuto per il coinvolgimento del fratello Angelo nella vicenda. Sul futuro dell'assistito, l'avvocato Piacentino ha ipotizzato che continuerà a fare il docente universitario, facendo "tabula rasa" sugli aspetti giudiziari.

"E' un vicenda complessa in cui è importante che già la procura avesse concordato che le esigenze cautelari si erano affievolite se non estinte. Aspettiamo quindi la chiusura delle indagini – ha concluso – in cui si cristallizzerà l'impianto accusatorio e poi, prima con il mio assistito e poi con i pm, discuteremo quale sviluppo dare a questa vicenda"- ha concluso il difensore dell'uomo.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign