Home Cultura e Eventi Cultura Torna ‘Aspettando Italia Wave’

Torna ‘Aspettando Italia Wave’

0

Dai banchi di scuola ai palchi di Italia Wave! Torna anche nel 2009 il concorso della Fondazione Arezzo Wave Italia dedicato agli istituti secondari di secondo grado della Provincia di Arezzo: entro il 31 Marzo tutti i gruppi con componenti iscritti alle scuole superiori potranno iscriversi gratuitamente al concorso "Aspettando Italia Wave", organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Provinciale e della Consulta Provinciale degli studenti.
Iscriversi al concorso "Aspettando Italia Wave" è semplice: basta preparare il materiale indicato nel regolamento (1 CD Audio contenente 2 brani originali e/cover; 1 biografia; i testi delle canzoni; 1 scheda tecnica; 1 foto del gruppo) e consegnarlo a uno dei referenti indicati sul bando di concorso pubblicato su www.italiawave.com e presente nei prossimi giorni nelle scuole superiori di tutta la provincia. Alla chiusura del bando un comitato di selezione ascolterà tutti i gruppi iscritti e selezionerà le band che accedono alle selezioni live. I migliori artisti selezionati si esibiranno dal vivo ad Arezzo e provincia nei mesi di Aprile e Maggio 2009.

La fondazione Arezzo Wave Italia lavora da anni per la valorizzazione dei giovani talenti del nostro Paese. È questa la finalità del concorso dedicato alle scuole, nato nel 2004 e giunto alla quinta edizione nella Provincia di Arezzo. Ogni istituto della Provincia ha uno studente come referente che raccoglie i materiali dei gruppi della scuola di appartenenza e distribuisce materiale informativo in stretto contatto con la Fondazione Arezzo Wave Italia e il coordinamento dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Il vincitore del concorso che uscirà dalla finale delle selezioni live avrà l'opportunità dal 16 al 19 Luglio di esibirsi sui palchi dell'edizione 2009 di Italia Wave Love Festival che si terrà a Livorno.