Home Cronaca Trasferita a Careggi la 32enne aretina colpita da Influenza A

Trasferita a Careggi la 32enne aretina colpita da Influenza A

0
Trasferita a Careggi la 32enne aretina colpita da Influenza A

AREZZO – Nel pomeriggio di oggi è stata trasferita all’ospedale di Careggi la 32enne casentinese ricoverata da sabato scorso in rianimazione. Tenuto conto del permanere della situazione di crisi respiratoria della paziente, i sanitari di Arezzo e Firenze hanno concordato sulla opportunità di trasferirla nel centro regionale di riferimento. Il trasferimento è avvenuto con l’elicottero Pegaso. I sanitari di Careggi valuteranno l’opportunità di un trattamento di terzo livello, realizzabile solo presso strutture ospedaliere universitarie.
La donna, che sabato era giunta in rianimazione dal reparto di malattie infettive, pur avendo inizialmente una buona ossigenazione, con il passare delle ore ha avuto la necessità di essere ventilata in modo meccanico. Sottoposta a terapia antivirale, la paziente non ha ancora fornito una reazione positiva. Gli esami del tampone hanno confermato anche per lei positività al virus AH1N1.
Come già confermato stamani, si registrano invece dei lievi miglioramenti per l’altra paziente, la 68enne aretina risultata positiva al tampone per l’influenza AH1N1.
Da Firenze arrivano infine notizie positive per lo studente aretino quindicenne da tre settimane ricoverato in rianimazione: Le sue condizioni sono migliorate e fra poche ore lascerà l’area della terapia intensiva per essere trasferito nel reparto di medicina.