Home Sport Trasferta Senese per la Banca Etruria Volley Arezzo a Monteroni D’Arbi

Trasferta Senese per la Banca Etruria Volley Arezzo a Monteroni D’Arbi

0
Trasferta Senese per la Banca Etruria Volley Arezzo a Monteroni D’Arbi

AREZZO – Sabato prossimo la BancaEtruria Volley Arezzo sarà impegnata nell’ostico campo delle Terme San Giovanni a Monteroni D’arbia, dove la squadra di casa dopo la bella prestazione fornita sabato scorso contro il Putsch Meniconi vorrà sfruttare al meglio il doppio turno casalingo.

La squadra Senese di mister Geraci ricopre attualmente la parte bassa della classifica, ma come dimostrato nell’ultimo turno casalingo non è inferiore a nessuno, tra le sue file militano giocatori di esperienza come lo schiacciatore, nonché capitano Stefano Geraci: giocatore con spiccate doti tecniche, il potente opposto Ferrieri, attaccante mancino dotato di enormi qualità fisiche, che può vantare una capacità d’attacco di assoluto valore, la regia è affidata all’esperto Davide Bracalenti al rientro nel parquet dopo un lungo stop.

La gara di Sabato prossimo è di notevole complessità; la trasferta di Monteroni è notoriamente ostica per tutte le compagini del campionato e gli “addetti ai lavori” sono concordi nel ritenere che l’attuale posizione in classifica non rispecchi il reale valore della squadra.

La BancaEtruria si presenta a questo appuntamento con il gruppo quasi al completo, fatta eccezione per il regista Ermini ancora indisponibile per infortunio, e del centrale Dragoni in forse per problemi fisici, recuperati in pieno i giovani Salvi e Del Pace già reintegrati nel gruppo. I ragazzi di Mister Morelli dovranno preparare la trasferta senese evitando distrazioni pericolose, consapevoli del fatto che affronteranno un avversario impavido e mai domo, che ha un ottimo rendimento tra le “mura amiche”, l’obiettivo dovrà essere solo uno; portare a casa i tre punti.

Coach Mirko Morelli: Rispettiamo e stimiamo molto la squadra delle Terme San Giovanni, dato che conosciamo piuttosto bene le doti tecniche dei singoli atleti. Nelle gare giocate a Monteroni abbiamo sempre sofferto, l’attuale classifica dei senesi è alquanto ingannevole, vista anche la bella prova fornita sabato contro un avversario di alta classifica come il Putsch Meniconi, quindi il match sarà certamente impegnativo e il risultato finale tutt’altro che scontato. Per quanto ci riguarda stiamo preparando la gara nel modo migliore: abbiamo studiato l’avversario e cercheremo di ottimizzare le tattiche più efficaci per contrastare i senesi. Il Terme San Giovanni è dotato di un valido cambio palla e per i nostri attaccanti non sarà agevole scardinare la difesa avversaria.
Ci stiamo allenando molto bene con l’intento di esprimere un gioco efficace e vincente. Riscontro con soddisfazione che chi ha giocato poco nelle ultime gare di campionato s’impegna quotidianamente in palestra con il massimo della motivazione e sono convinto che nel corso delle prossime gare il loro contributo risulterà determinante.

Ancora note positive arrivano dai ragazzi Under 18 che continuano la sua marcia imbattuti nel loro campionato interprovinciale.
La squadra sta lavorando bene, con impegno e costanza, assimilando schemi e tecnica sotto la guida vigile di mister Morelli.
Domenica prossima riceveranno in casa la visita delle pari età di S. Sepolcro, e il nostro augurio è quello di mantenere la propria imbattibilità.

Per il campionato femminile di serie D il Saione Pallavolo andrà a Montespertoli a far visita alla Tuck Italia.
Le ragazze di Sabrina Catalani, dopo la sconfitta di misura rimediata in casa sabato scorso hanno voglia di riscatto immediato.
La settimana è stata intensa di allenamenti e oltre a preparare la prossima partita sono serviti anche a cancellare la delusione che ancora oggi si legge nei loro volti per la sconfitta subita.
Mister Catalani: Rispettiamo i nostri prossimi avversari ma mi aspetto dalle ragazze una prova di carattere per dimenticare lo scivolone di sabato scorso e riprendere il cammino di inizio campionato.

Exit mobile version