Home Sport Triangolare femminile: Stella Azzurra – Siena – Primavera Siena

Triangolare femminile: Stella Azzurra – Siena – Primavera Siena

0
Triangolare femminile: Stella Azzurra – Siena – Primavera Siena

AREZZO – Al comunale di Giovi in una giornata burrascosa caratterizzata da rovesci di pioggia tuoni e fulmini si è svolto il triangolare di calcio femminile tra le compagini del Siena che milita nel campionato nazionale di serie A2, la primavera del Siena e la Stella Azzurra che disputerà il campionato regionale di serie C toscano.
Si è giocato nella formula delle tre partite di 45 minuti ciascuna dirette dall'arbitro UISP Pratesi Paolo.
Il fischio di inizio alle ore 16:30 ha visto la formazione del Siena di Serie A2 contro la Stella Azzurra. Dopo una fase iniziale di studio dove già si vedeva la netta supremazia della squadra senese che comunque si affidava più all'estro e alle giocate delle singole più che a un vero gioco di squadra, chiudevano la Stella Azzurra nella propria metà campo andando in doppio vantaggio. Sporadicamente la Stella Azzurra riusciva ad impensierire la retroguardia del Siena anche se gli attaccanti della Stella azzurra hanno sfruttato qualsiasi palla dannandosi l'anima ma purtroppo poco sorretti dalla squadra che pensava più a
difendersi che ad attaccare.
I Primi 25 minuti la Stella Azzurra ha retto più che bene ma dopo l'infortunio di Lorenzini per un risentimento muscolare la retroguardia bianco azzurra ha vacillato e il Siena ha trovato il gol altre tre volte nei minuti conclusivi.
La sfida tra la prima squadra senese e la primavera e' stata molto equilibrata ma alla fine la pressione delle più esperte si è sentita e sono riuscita a spuntarla battendo un ottimo portiere della Primavera in evidenza più volte Nel terzo incontro la Stella Azzurra e la primavera del Siena hanno dato vita ad un incontro entusiasmante vinto 4 a 3 dalla Stella Azzurra nelle battute conclusive.
In vantaggio la Primavera senese per 2 a 0 le azzurrine hanno rimontato riportandosi prima in parità e poi in vantaggio per 3 a 2. Dopo il pareggio della Primavera del Siena la stella azzurra si è riversata in avanti trovando il gol della vittoria con la Simoncelli che infilava sotto misura dopo un batti e ribatti in area.
In Evidenza l'esterno di sinistra della Stella Azzurra Erika Petronzi autrice di una doppietta, specialmente il primo deidue gol è stato un capolavoro di balistica, un vero e proprio “gol alla Mortensen” dal nome del calciatore che riuscì tirando ad effetto da posizione molto defilata ad infilare il pallone all'incrocio del primo palo lasciando di fatto il portiere di stucco.
In conclusione abbiamo visto una Stella Azzurra che dopo 20 giorni di preparazione ha fatto salti da gigante ma bisogna ancora lavorare molto con la convinzione che un giocatore esperto dietro potrebbe togliere molte castagne dal fuoco alla formazione di Chiarini. Dal Siena di Serie A2 sinceramente ci aspettavamo più gioco e meno individualismi, certo è che avendo cambiato i due terzi della squadra e una rosa così ampia non semplifichino molto il lavoro del tecnico Bongi che sembra trovi difficoltà ad individuare realmente le calciatrici giuste al posto giusto.. buon lavoro!!
La Primavera del Siena potrà certamente ben figurare nel proprio campionato di categoria, forte di 7/8 elementi di cui 5 non sfigurerebbero nemmeno in prima squadra, credo che il Mister possa ben amministrare la rosa ampia, che in questi casi risulta più un vantaggio che uno svantaggio, Brave specialmente il portiere titolare, che nel finale purtroppo vittima di una pallonata con conseguente scontro
con una compagna è stata portata via dall'ambulanza ma senza evidenti segni di cui rimanere preoccupati.