Home Attualità Tutto esaurito a Roma per Renato Zero

Tutto esaurito a Roma per Renato Zero

0

ROMA – Tutto esaurito ieri sera al Palalottomatica di Roma per il primo dei sei concerti di Renato Zero nella capitale, basato sul suo ultimo album, 'Presente'. Di fronte a una folla di 'sorcini' in delirio il cantante ha attaccato i social network: ''Lasciate perdere Facebook è una c…ta – ha detto Zero – , tornate per strada e citofonate agli amici, andatevi a mangiare una pizza''.

''L'amore chiama amore, la stima cerca la stima – ha continuato – siamo nati l'uno per l'altra. In tempi di razzismi strani e di strani fermenti è ancora l'incontro la formula vincente. Bisogna ancora avere come noi romani abbiamo nel nostro dna – ha sottolineato – questa capacità di aprire a tutti, di non lasciare nessuno fuori perché un piatto di spaghetti lo facciamo abbastare quando ci sono gli amici''.

''Io vi ringrazio – ha aggiunto Zero rivolgendosi ai suoi fan – perché sono sicuro che voi che siete qui stasera in questo palazzetto avete da me assorbito questa lezione e so che non farete l'errore di negarvi quando ci sarà qualcuno un pochino più sfortunato di voi che verrà a chiedervi una spalla, so che gliela offrirete perché siete vivi perché siete zerofolli''.

''Questa è Roma – ha detto poi girando il microfono verso i fan che lo acclamavano – e c'è pure di più, vedo Vetralla, Genzano, vedo tutti i Castelli romani, Viterbo, Latina, Frosinone, Anagni''. Il cantante ha anche scherzato sulla corsa ai biglietti: ''Quanto m'avete fatto tribolà co sti biglietti ve li sieti magnati – ha detto in romanesco – m'è venuta la orchite… Tutti da me siete venuti. 'Ah Renatì ma non ce sarebbe un biglietto, ah Renatì c'è mia sorella che sbava e c'è mia nonna che ti viene a vedere da quando era ragazzina': non t'allarga! M'avete dato una grande soddisfazione cari romani – ha sottolineato – ci stanno i colleghi miei che stanno tutti a rosicà''.

Il concerto, aperto sulle note di 'Vivo', è proseguito con i brani dell'ultimo album 'Presente' (triplo disco di platino con oltre 250.000 copie vendute in quattro mesi) ma anche con qualche pezzo storico come 'I migliori anni' che ha chiuso lo show. Zero si esibirà nuovamente a Roma stasera, lunedì e martedì e poi ancora il 21 e 22 dicembre.

Articlolo scritto da: Ign