Home Cultura e Eventi Cultura Ultimi giorni per iscriversi a ‘ASPETTANDO ITALIA WAVE’

Ultimi giorni per iscriversi a ‘ASPETTANDO ITALIA WAVE’

0

C’è tempo ancora fino al 31 marzo per partecipare ad Aspettando Italia Wave 2009, il concorso della Fondazione Arezzo Wave Italia con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Provinciale e della Consulta Provinciale degli studenti, dedicato a tutti i gruppi con componenti iscritti alle scuole superiori della Provincia di Arezzo. Ricordiamo che l’iscrizione è gratuita e partecipare è semplice. Basta preparare il materiale indicato nel regolamento (1 CD Audio contenente 2 brani originali e/cover; 1 biografia; i testi delle canzoni; 1 scheda tecnica; 1 foto del gruppo ed i contatti di un componente della band) e consegnarlo ad uno dei referenti indicati sul bando di concorso pubblicato su www.italiawave.com e distribuito nelle scuole superiori di tutta la provincia. Alla chiusura del bando un comitato di selezione ascolterà tutti i gruppi iscritti e selezionerà le band che accedono alle selezioni live. I migliori artisti selezionati si esibiranno dal vivo ad Arezzo e provincia nei mesi di Aprile e Maggio 2009.

La fondazione Arezzo Wave Italia lavora da anni per la valorizzazione dei giovani talenti del nostro Paese. È questa la finalità del concorso dedicato alle scuole, nato nel 2004 e giunto alla quinta edizione nella Provincia di Arezzo. Ogni istituto della Provincia ha uno studente come referente che raccoglie i materiali dei gruppi della scuola di appartenenza e distribuisce materiale informativo in stretto contatto con la Fondazione Arezzo Wave Italia e il coordinamento dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Il vincitore del concorso che uscirà dalla finale delle selezioni live avrà l'opportunità dal 16 al 19 Luglio di esibirsi sui palchi dell'edizione 2009 di Italia Wave Love Festival che si terrà a Livorno.

Il regolamento di "Aspettando Italia Wave" è on line su www.italiawave.com

Il concorso “Aspettando Italia Wave” è organizzato da Fondazione Arezzo Wave Italia con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Provinciale e della Consulta Provinciale degli studenti.
Media partners dell'iniziativa: Corriere di Arezzo, Radio Wave International, Piazza Grande