Home Cultura e Eventi Cultura Un altro weekend con la “Festa degli aquiloni”

Un altro weekend con la “Festa degli aquiloni”

0
Un altro weekend con la “Festa degli aquiloni”

La tradizionale “Festa degli aquiloni” organizzata dalla Pro Loco Patrignone in collaborazione con l’assessorato all’innovazione ecologica del Comune di Arezzo, giunta alla 12° edizione, propone il suo secondo fine settimana destinato a garantire sorrisi e svago a bambini e… adulti.
La festa si svolge nell’area cosiddetta “Il Noceto” con ingresso dalla via Setteponti, superata la rotonda per Patrignone e poco prima di Ripa di Quarata. Questa nuova ubicazione dispone di ampio parcheggio, è dotata di servizi igienici, si presta anche a pic-nic.
Da venerdì 1 a domenica 3 maggio, spazio ovviamente alla costruzione di aquiloni con materiali di base o all’utilizzo di già confezionati. Poi, tutta una serie di “divertimenti” aggiuntivi: il primo maggio, campionato mondiale di corsa con i sacchi; il 2 maggio, caccia al tesoro in bicicletta e tiro alla fune; il 3 maggio finali della corsa con i sacchi e del tiro alla fune, tornano a “grande richiesta” le coloratissime mongolfiere provenienti da Teramo e gran lancio speciale di palloncini in cielo per permettere ai partecipanti, grandi e piccini, di “affidare un messaggio al vento” di buon auspicio.