Home Attualità Economia Un logo per i quarant’anni della facoltà di Lettere e Filosofia

Un logo per i quarant’anni della facoltà di Lettere e Filosofia

0
Un logo per i quarant’anni della facoltà di Lettere e Filosofia
Pionta Arezzo

Quararant’anni fa l’Università di Siena istituiva ad Arezzo la facoltà di Magistero, oggi Lettere e Filosofia. In occasione dell’anniversario, la facoltà aretina ha pubblicato un bando di concorso per la realizzazione del logo del quarantennale.
«Il concorso», spiega il preside della facoltà Camillo Brezzi, «è un’occasione per coinvolgere direttamente i giovani e gli studenti aretini nei progetti della facoltà per questo anniversario. Il logo vincitore sarà protagonista, attraverso la sua riproduzione nei diversi mezzi e materiali – dagli inviti ai manifesti, dalla carta intestata al sito web –, in tutte le iniziative della facoltà per il 2009».
Il concorso è aperto a tutti, in particolare agli studenti universitari, a quelli delle scuole superiori (anche in gruppo) e ai giovani sotto i 35 anni di età. Gli elaborati devono essere inviati o consegnati, entro il 25 maggio 2009, insieme alla domanda di partecipazione, alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo, viale Cittadini 33 – 52100 Arezzo (campus universitario del Pionta, Palazzina dell’Orologio).
Il logo, oltre a riportare la denominazione FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA DI AREZZO, dovrà esprimere graficamente il concetto del quarantesimo anniversario/dei quarant’anni (1969/2009) e dovrà essere realizzabile a colori e in bianco e nero.
Il bando e il modulo per la domanda sono disponibili sul sito della facoltà all’indirizzo www.letterearezzo.unisi.it. Per informazioni si può telefonare al numero 0575 926381 o inviare una e-mail a [email protected].