Home Cultura e Eventi Cultura Una domenica con Bacco

Una domenica con Bacco

0
Una domenica con Bacco

TOSCANA – Domenica 31 maggio ci terrà la 17esima edizione di Cantine aperte, evento enologico di grande richiamo e successo che coinvolge l’intera penisola. Le cantine socie del Movimento del Turismo del vino aprono le loro porte al pubblico. In Toscana, patria di eccellenze in ambito enologico, 130 cantine accoglieranno i visitatori. Tra i nomi nomi Castelli di Grevepesa, Castello di Uzzano, Fattoria dei Barbi, Dievole, Barone Ricasoli, Rocca delle Macie, Castello Banfi. Elenco completo delle cantine sul sito: www.movimentodelturismo.it.
Altra manifestazione enologica degna di nota è “Classico è”, promossa dal Consorzio Vino Chianti Classico, che prevede degustazioni guidate, convegni, percorsi tematici, happy hour, concerti, dal 30 maggio al 6 giugno nei luoghi del Chianti Classico, una delle eccellenze del patrimonio enogastronomico e culturale nazionale e internazionale. Per informazioni sugli eventi: www.classico-e.it.
Due modi di scoprire, per appassionati, turisti o semplicemente curiosi, un lato importante e interessante del territorio e delle sue tradizioni attraverso un contatto diretto con le aziende vinicole locali e le loro cantine.

Articlolo scritto da: Maddalena De Donato