Home Cronaca Venditti e la Calabria: ‘Mi sento un po’ uno di voi’

Venditti e la Calabria: ‘Mi sento un po’ uno di voi’

0

ROMA – Dopo le polemiche dei giorni scorsi 'caso chiuso' tra Antonello Venditti e la Calabria. Oggi il cantautore ha incontrato il governatore Agazio Loiero, nella sede romana della Regione, in Piazza di Campitelli.

''Mi sento un po' calabrese", ha assicurato il cantante. "E la Calabria ha bisogno di amici'', ha replicato Loiero, chiudendo la querelle. Testimoni dell'incontro e trattino di congiunzione tra il cantante e il presidente, il giudice Adelchi D'Ippolito, calabrese trapiantato a Roma e Claudio Ranieri giocatore del Catanzaro in serie A e oggi allenatore della Roma, suoi amici da sempre come lo sono tanti calabresi.

Secondo Venditti la frase 'incriminata' e finita su Youtube è stata ''estrapolata da un contesto assolutamente diverso e non negativo nei confronti della regione''.

Venditti, come riferisce la Regione, ha fatto di tutto per recuperare quello che definisce un rapporto intenso e d'amore per la Calabria. E nel lasciare la sede romana di Piazza di Campitelli, ha confessato: ''Sono contentissimo dell'incontro con il presidente Loiero al quale mi sono rivolto perché rappresenta tutti i calabresi e che ha dimostrato comprensione, intelligenza e sensibilità nell'interpretare quanto mi sta accadendo. Sono stato trascinato inopinatamente in una polemica, servirebbe capire chi e perché ha recuperato quella frase che non era contro la Calabria, trattandosi della presentazione della sua nuova canzone Stella''.

E poi ha aggiunto: ''Ma questa è dietrologia e non mi appartiene. Il mio messaggio vero è questo: ho un legame profondo con la Calabria di cui conosco l'immenso patrimonio culturale e storico, un rapporto intenso che mi lega a questa regione ma anche ai tanti amici che frequento. Per quanto possa sembrare paradossale io ho parlato comunque da calabrese che ama la sua terra''.

Exit mobile version