Home Sport Via Arno: si torna a giocare a tennis e basket

Via Arno: si torna a giocare a tennis e basket

0
Via Arno: si torna a giocare a tennis e basket

È una “storica” area verde e sportiva della città di Arezzo. Sostanzialmente dimenticata per molti anni, si prepara adesso a una nuova vita. La struttura sportiva è quella che si trova all’angolo tra via Tagliamento e via Arno e, dopo la risistemazione, sarà aperta a tutti. Circa 3.000 metri quadrati in cui il Comune ha già investito 20.000 euro.
“Sono iniziati i lavori di risistemazione e manutenzione straordinaria di un’area che – ricorda l’assessore Lucia De Robertis – è rimasta inutilizzata per molti anni e che vogliamo restituire ai cittadini in bellezza e funzionalità. Entro gennaio la zona sarà usufruibile con il nuovo campo da tennis e il giardino che disporrà di illuminazione anche nelle ore notturne”.
Gli interventi prevedono la rimozione degli spogliatoi e della parte superiore del muro perimetrale per consentire maggiore visibilità, controllo esterno dell’area e recinzione del campo da tennis. Previsto anche un diverso arredo urbano con la sistemazione delle alberature, la presenza di giochi per bambini e la predisposizione di una pedana per il basket.
“Con questi lavori – conclude De Robertis – recuperiamo un’area verde importante per il decoro della zona e per l’utilizzo dei residenti. Siamo inoltre attenti alle esigenze della sicurezza visto che nostra intenzione, d’accordo con il vice-Sindaco Marconi, è dotarla di una telecamera, sottoponendola così a monitoraggio costante”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal vice-presidente Matteo Bracciali a nome della circoscrizione Saione il quale ha rimarcato come questo intervento di recupero “sia in linea con le scelte della circoscrizione sulle aree sportive, ricordo anche quella all’ex Foro Boario, che rispondono a due criteri essenziali: funzionalità delle strutture e gratuità del loro utilizzo. Rispettando peraltro le richieste dei residenti a cui diamo voce con i percorsi partecipativi”.