Home Cultura e Eventi Cultura Via Romana in Festa

Via Romana in Festa

0
Via Romana in Festa

AREZZO – Via Romana in festa fino alle 24. Sabato 12 settembre a partire dalle 18 la strada sarà animata con spettacoli musicali, artisti, mangia fuoco, dj set e karaoke. “Via Romana in Festa ”, è l’iniziativa promossa dall’associazione musicale MelodiKa e realizzata in collaborazione con la Confesercenti e il contributo del Comune di Arezzo.
I negozi saranno aperti per lo shopping e proporranno piccole sorprese per i clienti; un modo per animare e promuovere la via commerciale d’ingresso ad Arezzo.

“Riteniamo – ha detto Alberto Papini presidente di Confesercenti – che sia importante far vivere anche le strade e quindi le attività commerciali delle zone più periferiche. La nostra associazione con interesse ha quindi deciso di sostenere la proposta pervenutaci dall’Associazione MelodiKa. E così con l’avvio della stagione autunnale proponiamo l’evento ‘Via Romana in Festa’ ritenendo importante promuovere ed animare questa importante arteria di ingresso alla città dove sono presenti numerose attività che meritano di essere adeguatamente valorizzate.”

“Sabato – ha proseguito Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – l’iniziativa promossa sarà una festa per tutti. Gli spettacoli organizzati coinvolgeranno, i bambini e le loro famiglie; gli intrattenimenti e le animazioni daranno vita alla zona promuovendo la rete commerciale di via Romana. I commercianti della zona hanno accolto con entusiasmo questa che rappresenta la prima esperienza organizzata per valorizzare via Romana e le sue attività commerciali.”

“Siamo soddisfatti – ha aggiunto Omar Neri vicepresidente dell’associazione Melodika – per l’interesse e la partecipazione con cui la manifestazione è stata accolta dai commercianti e dai residenti di via Romana. A Confesercenti dobbiamo riconoscere il merito di aver creduto in pieno nel progetto presentato, e di aver contribuito con la loro esperienza ad organizzare l’evento. Sabato sarà una festa per tutti i residenti, per i commercianti e sicuramente via Romana diventerà meta di tanti aretini che questa volta si sposteranno dal centro alla periferia”.

Numerose le iniziative: dalle 18 alle 24 nell’area Fabbri Service, ci saranno gonfiabili e mini quad mentre dalle 21 alle 24 all’incrocio di Via Chiarini musica con dj set.
Inoltre a partire dalle 18 presso l’area della chiesa si svolgerà il “Mercatino di Beneficenza” e durante la serata si esibirà la banda “Gobba Levante”. Dalle 19 gli artisti di strada intratterranno i più piccoli mentre alle 22,30 l’appuntamento è con gli spettacoli di magia e fuoco.
Nei giardini pubblici alle 21,30 ci sarà la presentazione della squadra “polisportiva San Marco La Sella” e la cerimonia proseguirà con la musica delle Rock Bands di Osaka Flu, 4 my self, Cyclops, Mr Pink e The Algami.

Per tutto il tempo della manifestazione saranno esposte le opere realizzate dai bambini ricoverati in ospedale durante la loro permanenza in corsia; la mostra è curata dalla “Tribù dei nasi rossi”.
Infine sarà possibile cimentarsi con il karaoke e con il ballo al ritmo di musiche brasiliane.
E l’appuntamento proseguirà nei giorni di sabato 19 e 26 settembre dalle 17 alle 20 con varie animazioni in strada e sorprese all’interno dei negozi.