Home Sport Vincenzo Nibali, arrivederci al 2010

Vincenzo Nibali, arrivederci al 2010

0
Vincenzo Nibali, arrivederci al 2010

ROMA – Vincenzo Nibali, talentuoso corridore del team Liquigas-Doimo, ha ufficialmente chiuso la stagione 2009. In seguito all’incidente occorsogli durante l’Eneco Tour, che gli ha procurato la frattura della clavicola sinistra, lo “Squalo dello Stretto” ha deciso, in accordo con la squadra e lo staff medico, di non forzare i tempi del ritorno alle corse.

«Con rammarico devo dire addio agli ultimi due obiettivi della stagione – afferma Nibali -, il Mondiale di Mendrisio ed il Giro di Lombardia. E' un vero peccato, perché stavo attraversando una condizione molto buona ed avrei potuto puntare in alto. Visti i rischi che un recupero affrettato comporterebbe, però, preferisco mettermi il cuore in pace e guardare avanti. Sono consapevole di aver disputato una bella stagione, di essere cresciuto e di poter ambire a nuovi importanti traguardi. Nonostante ora non possa ancora allenarmi in bicicletta, i miei pensieri sono già rivolti alla prossima stagione».

Un plauso alla tenacia del messinese arriva dal team manager dei verde-blu, Roberto Amadio: «Vincenzo è un corridore di indubbio talento che ha compiuto un salto di qualità evidente. In questi anni abbiamo investito sulla sua crescita con la calma e l’attenzione di cui un giovane promettente necessita. Ora Nibali ha dimostrato di poter competere con i migliori al mondo. Sono certo che nella prossima stagione ci regalerà nuove soddisfazioni: consentirgli di recuperare le migliori condizioni fisiche rappresenta il primo e fondamentale passo perché ciò avvenga».

A rassicurare sulle condizioni del messinese è il medico sociale della Liquigas-Doimo, dottor Roberto Corsetti: «Gli ultimi accertamenti dicono che il recupero di Vincenzo sta proseguendo regolarmente. Continueremo a monitorare le sue condizioni, definendo man mano il cammino che il corridore dovrà affrontare per presentarsi, all’inizio della prossima stagione, totalmente recuperato».